Back to top

Autore Topic: Modificare un Modulo di un template con quello di un'altro.  (Letto 1554 volte)

Offline lorylor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo,anche se è ormai da tempo che seguo il forum.
Questa volta però non sono riuscito a trovare quello di cui ho bisogno, forse anche perchè è anche una cosa un po' particolare: Ho bisogno di modificare lo stile di un solo modulo del template mio sitoweb con quello di rhuk_milkyway di joomla, sono più chiaro non la pagina, ma solo lo stile del modulo o meglio di un solo modulo.
Credo che devo inserire qualcosa nel "Suffisso classe CSS modulo" in parametri modulo, ma non so quale sia il valore da inserire (sepre se è questo il modo di farlo)....
Saluto a tutti quanti ringraziando non solo per questa risposta ma anche per tutte le altre che avete dato ad altri ma he mi son state molto utili.
« Ultima modifica: 19 Ago 2010, 18:24:05 da lorylor »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare un Modulo di un template con quello di un'altro.
« Risposta #1 il: 19 Ago 2010, 18:36:58 »
benvenuto nel forum,

si sei sulla strada giusta!
tutto quello che devi fare è aggiungere una classe CSS nel file template.css di questo tipo

Codice: [Seleziona]
.moduletable_miomodulo{
.....
.....
.....
}

inserire lo stile che vuoi dare al modulo nella classe creata, dopodichè nel suffisso classe modulo scriverai _miomodulo  ;)

Offline lorylor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2010, 19:19:07 »
in pratica mi copio tutti i dati del modulo del template che mi interessa e li inserisco al posto dei ............
.........
.........
nel file template .css? mmmm
sembra fattibile.....
ci provo e vi faccio sapere.
Grazie mille

Offline lorylor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2010, 19:44:38 »
niente, credevo fosse più facile .... non riesco a capire cosa devo scrivere e dove devo scriverlo .... ho bisogno di sapere in quei puntini puntini che valore devo inserire se voglio duplicare il menù (quello a sinistra) del template rhuk_milkyway....

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2010, 23:20:40 »
Ti stai cimentando con una cosetta non proprio semplice lorylor.
Vedi se questo articolo ti può essere di aiuto. Devi proprio copiarti diversi div che compongono il modulo e devi mettere nella stringa che carica il modulo nella index.php lo style rounded. Ma magari così facendo non si visualizzano più correttamente gli altri moduli del tuo sito...
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lorylor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2010, 01:56:28 »
Me ne sto accorgendo tonicopi, solamente che con il template che uso per il tipo di modulo che sto usando è poco adatto mentre ho visto che è più gradevole utilizzando quello di un'altro template .... così credevo di cavarmela con questa escamotage .... forse il template rhuk_milkyway non è proprio il più adatto .... dato che vedo che il modulo è abbastanza articolato ... forse ce n'è qualcuno di più semplice .... io solo solo bisogno di qualcosa di semplice .... qualche consiglio?

Web Design Bolzano Kreatif