Back to top

Autore Topic: Nuovo sito Joomla  (Letto 2737 volte)

Offline akeba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo sito Joomla
« il: 22 Ago 2010, 11:05:58 »
Salve a tutti, sono nuova di Joomla e di questo forum.Devo aggiornare un sito già esistente su noto hosting italiano con uno nuovo fatto con Joomla .Ho capito che dovrò chiedere il trasferimento da server windows a linux .Una volta effettuato il passaggio mi troverò ancora tutte le cartelle ed il vecchio sito sarà ancora  funzionante o avverrà una sorta di "reset"?Se qualcuno può darmi indicazioni in merito o al limite linkarmi a qualche discussione precedente ve ne sarei  grata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sito Joomla
« Risposta #1 il: 22 Ago 2010, 11:42:05 »
Ciao akeba e benvenuta nel forum di joomla.it  :)

Mi sembra che in parte tu abbia già le idee chiare sul da farsi in merito alla tipologia del server e ti confermo che avrai bisogno di un server linux in aggiunta ad uno o più  database mysql, non dici però il sito da aggiornare come è fatto. In merito al passaggio penso che prima dovrai farti un backup di tutte le cartelle, in quanto la maggior parte dei provider resetta tutto al passaggio da un tipo all'altro di server.

Offline akeba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2010, 12:00:35 »
Ciao tomtomfive e grazie della risposta .