Back to top

Autore Topic: Componente per directory e importazione file .csv  (Letto 2228 volte)

Offline sailor_moon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente per directory e importazione file .csv
« il: 22 Ago 2010, 17:21:18 »
Ciao a tutti!
Non so se sto scrivendo nella sezione giusta....
Vorrei realizzare una directory tematica (ad es. Villaggi Turistici) da cui si possano visualizzare schede per ogni struttura. La mia domanda è la seguente: esiste qualcosa di pronto che contenga già dei nomi suddivisi per categorie? Inoltre, se ho un database di contatti in formato excel o csv, come faccio ad importarlo nel mio sito ottenendo come risultato le schede già compilate?

Spero di essere riuscita a spiegarmi...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente per directory e importazione file .csv
« Risposta #1 il: 22 Ago 2010, 17:28:41 »
Ciao
Prova a ricercare in questa sezione della JED

Penso che difficilmente anzi sicuramente non troverai qualcosa di già pronto coi dati già inseriti, invece per le importazioni verifica nelle caratteristiche del componente se supporta un importazione di dati, che anche in questo caso non ti daranno però delle schede già pronte all'uso, insomma qualcosa tu dovrai pur farlo o no?

Offline sailor_moon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente per directory e importazione file .csv
« Risposta #2 il: 22 Ago 2010, 17:52:11 »
Immagino sia difficile trovare qualcosa di pronto...
Io posseggo già degli elenchi, come  dicevo, in formato csv e sarebbe un lavoraccio creare le schede una alla volta!
Ti ringrazio per il suggerimento, andrò a darci un occhiata sperando che tra questi componenti ce ne sia almeno uno non-commercial che preveda l'importazione di file esterni...

Web Design Bolzano Kreatif