Back to top

Autore Topic: template collassabile  (Letto 1044 volte)

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
template collassabile
« il: 21 Ago 2010, 16:04:05 »
Sto creando un template per joomla. Ho creato un area a sinistra larga 700 px in cui vanno gli articoli e un'altra a destra larga 300px in cui vanno i moduli, il tutto è racchiuso in un div largo 1050 px, i 50 px che restano sono per i margini. A me serve fare un template collassabile, cioè se non c'è niente nell'area sinistra, non viene visualizzata l'area di 300 px, e di conseguenza l'area per gli articoli dovrà occupare tutta la larghezza del div contenitore di 1050 px. Per fare ciò ho impostato al div che contiene gli articoli min-width: 700px;. In effetti quando non c'è niente nell'area destra, gli articoli occupano tutta la larghezza, come voglio io. Il problema però si verifica quando l'area a desta viene visualizzata, infatti no viene più visualizzata a destra degli articoli, ma viene messa sotto gli articoli, e gli articoli occupano tutta la larghezza di 1050 px. Se metto nel css width: 700px la barra a destra va al suo posto giusto, però gli articoli, in mancanza dell'area destra non si allungano giustamente. Aggiungo anche che questo problema lo ho solo quando a sinistra ci sono articoli, se per esempio c'è la pagina dei contatti, oppure un qualunque altro componente, il template si visualizza correttamente..
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo, Mattia

adottauncane

• Visitatore
Re:template collassabile
« Risposta #1 il: 21 Ago 2010, 21:57:25 »
Ciao mattialori,
hai letto il post di conti1 in cima alla pagina della sezione template, come rendere collassabili left e right?
Credo possa esseri utile.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,90672.0.html

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:template collassabile
« Risposta #2 il: 23 Ago 2010, 15:20:02 »
Ah non l'avevo nemmeno vista, ho provato a cercare sul forum, ma quel post non mi era venuto fuori nei risultati della ricerca   :)
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif