Back to top

Autore Topic: Inserire Adsense senza usare moduli esterni  (Letto 2907 volte)

Offline mone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire Adsense senza usare moduli esterni
« il: 04 Mag 2011, 15:13:33 »
disturbo ancora per un problema,voglio inserire adsense ma se voglio installare un modulo mi dice:infinite loop detected.
cosa posso fare per questo problema e se c'è un modo per utilizzare adsense senza installare moduli esterni.
grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserire Adsense senza usare moduli esterni
« Risposta #1 il: 04 Mag 2011, 17:00:15 »
Ciao mone84,
nessun disturbo, solo che dovresti aprire un topic per problema e non attaccarti a topic già risolti...  ;)
Adesso ho staccato questo topic e l'ho messo nella giusta sezione con un titolo appropriato.
È più facile per te ricevere aiuto (un topic risolto non lo legge nessuno, a parte chi lo ha scritto...) e per gli utenti darne.
Dopo questo piccolo wiki sull'uso del forum passiamo alla tua domanda  ;)

Personalmente ho copiato il codice AdSense generato (già con le sue impostazioni di larghezza, lunghezza, colore ecc.) e copiato, senza modifiche, in un modulo HTML personalizzato. Ricorda che non riuscirai a visualizzare più di due/tre codici AdSense per pagina.

Offline mone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2011, 00:31:55 »
devi scusare la mia estrema ignoranza,ma il modulo html come lo genero?quale è il procedimento?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2011, 09:31:56 »
Dal backend sei su gestione moduli. Da qui clicchi sul bottone verde in alto con una croce al centro che ti permette di creare un nuovo modulo. Tra i tanti disponibili (che sono quelli che hai già installato) c'è la possibilità di crearne uno personalizzato ovvero in cui puoi incollare il codice che vuoi! Andando avanti ti troverai di fronte una casella in cui incollare il codice :)

e così anche io ho aperto il mio piccolo wiki ;)

Offline mone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2011, 10:15:51 »
lo ho chiesto perchè sto cercando di affiliarmi a careerjet,ma quando provo ad inserire il codice di verifica che mi danno e schiaccio su "verifica adesso" mi esce:"Nessun codice di verifica potrebbe essere trovato al seguente URL: http://www.spaziojob.superweb.ws/"

l'istruzione è:"La invitiamo a inserire il codice HTML indicato in basso nel codice della pagina iniziale del suo sito. Se usa un sistema di blogging, per esempio Blogger o CMS, lei può aggiungere questo codice sia inserendo un componente HTML/javascript o copiandolo direttamente nel suo template HTML."
che fatica!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2011, 10:18:20 »
Citazione
lo ho chiesto perchè sto cercando di affiliarmi a careerjet,

per i servizi esterni basta seguire le istruzioni sui supporto dei servizi esterni,  in caso di problemi meglio chiedere nei loro supporti...
qui occupiamoci di joomla e delle sue estensioni non commerciali.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Mag 2011, 10:30:01 »
inserendo un componente HTML/javascript o copiandolo direttamente nel suo template HTML."
che fatica!!

Il codice di verifica è altra cosa dal codice del banner annuncio vero e proprio che poi comparirà in un modulo o in un articolo. Probabilmente si tratta di una sola stringa che devi inserirenel file index.php del template. In che punto dovresti trovarlo scritto sulle istruzioni del servizio che lo genera.

Prima di qualsiasi modifica al file/ai file copia di tutto.  ;)

Offline mone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mag 2011, 16:58:56 »
sempre su moduli per adsense,mi si visualizza uno spazio bianco e nessun annuncio.
procedura:disattivo editor->creo nuovo modulo html->inserisco codice generato da adsense->riabilito editor.
scusate ma mi sembra di essere un impedito totale.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Mag 2011, 17:01:58 »
disattivo editor->creo nuovo modulo html->apro HTML con l'iconcina ->inserisco codice generato da adsense->salvo -> poi riabilitol'editor

Prova così...

Offline mone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mag 2011, 19:25:25 »
cosa intendi con "apro html co iconcina"?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 05 Mag 2011, 22:57:45 »
Niente, hai ragione. Se hai disattivato l'editor non hai icone. Scusa.
Non funziona? Allora prova a non disabilitare l'editor e invece ad usare l'iconcina HTML dello stesso.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mag 2011, 23:18:44 »
Se disattivi l'editor puoi direttamente copiare nel campo di testo tutti i codici che vuoi. Questo è il miglior modo per inserire annunci pubblicitari, codici di affiliazione, iframe, etc etc...
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif