Back to top

Autore Topic: Info Phpbb  (Letto 2297 volte)

Offline Artorius Castus

• Appassionato
    • Mostra profilo
Info Phpbb
« il: 12 Nov 2006, 09:52:13 »
Ciao a tutti chiedevo una semplice domanda ho scelto come Forum PhpBB mi piace molto oltre ad aver trovato un template che mi piace molto. Mi chiedevo è meglio che joomla e PhpBB condividano lo stesso database o che siano installati su database diversi?

Non intendo integrarli sia perchè non ho trovato la guida e anche perchè ho visto che la velocità di creazione di joomla e del bridge è diversa, e mi verrei invitabilmente a trovarmi senza bridge per un periodo. Comunque se qualciuno mi può dare la guida per l'integrazione del bridge non mi spiace   ;)

Ps ho messo questo titolo perchè ho visto che era proprio una sessione sui forum allora pensavo bastasse un titolo semplice con descrizione più precisa :-) scusate
« Ultima modifica: 12 Nov 2006, 12:15:25 da Globalvas »
Nulla è reale tutto è lecito.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Info
« Risposta #1 il: 12 Nov 2006, 11:59:27 »
Ciao a tutti chiedevo una semplice domanda ho scelto come Forum PhpBB mi piace molto oltre ad aver trovato un template che mi piace molto. Mi chiedevo è meglio che joomla e PhpBB condividano lo stesso database o che siano installati su database diversi?

Non intendo integrarli sia perchè non ho trovato la guida e anche perchè ho visto che la velocità di creazione di joomla e del bridge è diversa, e mi verrei invitabilmente a trovarmi senza bridge per un periodo. Comunque se qualciuno mi può dare la guida per l'integrazione del bridge non mi spiace   ;)

Puoi mettere un titolo più descrittivo?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: Info Phpbb
« Risposta #2 il: 12 Nov 2006, 20:04:42 »
domanda... se non intendi integrarli perchè metterli sullo stesso db? non è meglio che a quel punto siano separati? ???
oppure metterli sullo stesso db è conveniente?

io per es. sul mio sito ho joomla e sei forum in phpBB e hanno ognuno il proprio db. ho fatto questa scelta così sono tutti indipendenti l'uno dall'altro e non ho problemi per gli aggiornamenti ;D
e per il collegamento ho linkato i forum sul menù di joomla :D
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline Artorius Castus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2006, 20:16:30 »
GRazie Kara sei stata esaudiente e precisa faccio anche io così :-)
Nulla è reale tutto è lecito.

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2006, 21:07:17 »
GRazie Kara sei stata esaudiente e precisa faccio anche io così :-)

un momento ;D
io ho fatto così perchè sono caprona in informatica ma non è detto che la mia soluzione sia giusta ;D
spetta magari che qualcuno degli esperti ti consigli ;D
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2006, 11:45:58 »
Tienili separati i Dbase.  ;)
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Nov 2006, 12:26:29 »
prima cosa: la GUIDA è QUI e funziona perfettamente.
Se hai intenzione di integrare phpbb con Joomla questo tipo di bridge ti obbliga ad installare il phpbb nello stesso db di joomla.

riguardo alla scelta di non integrarlo ritengo che se uno fa questo tipo di scelta sia indispensabile non far registrare gli utenti su  Joomla ma solo sul forum e lasciare quindi i contenuti del sito stesso pubblici.
Se uno invece vuole sfruttare la gestione utenti di J! allora credo sia indispensabile sincronizzare i db in modo che un utente non debba registrarsi 2 volte!!  :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline diegoregina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Nov 2006, 17:22:47 »
in realtà dipende se integrarli o meno solo dal fatto se vuoi che i contenuti del sito in joomla siano raggiungibili da utenti registrati. Se così fosse devi integrare il tutto per avere un'unica registrazione per i servizi del tuo sito.
Ma se il sito serve solo per la consutazione dei contenuti, e l'attivà maggiore la vuoi svolgere sul forum allora puoi non itegrarli e a quel punto per più per comodità che per una maggiore sicurezza li tieni su db diversi

Web Design Bolzano Kreatif