il problema del "ricorda password" è molto importante e degno di una certa considerazione se si lavora su computer condivisi.
Avere una password sicura nell'amministrazione di Joomla ed avere una password stupida o scontata alla propria casella di posta elettronica, collegata all'ID Amministrativo in Joomla, espone ugualmente a pericolo l'area amministrativa del sito.
Usare password diverse tra diverse installazioni di joomla, password diverse tra utente joomla e casella di posta consentono di innalzare il livello della sicurezza.
Il ricorda password memorizza la psw cifrata in un cookie che dovrebbe essere accessibile solo al sito web stesso, ma in caso di computer utilizzati da diversi utenti (p.e. Internet point et similia, ma anche computer aziendali) può risultare ugualmente pericoloso.
Se il pc è personale, magari protetto da un buon antivirus, se lo si usa solo per lavoro e non si installano software che potrebbero contenere spyware, magari si usa firefox, magari linux (come direbbe 56francesco), non si installano toolbar e aggiunte di dubbia utilità, il tasto "ricorda password" non dovrebbe comportare problemi di sicurezza.