Back to top

Autore Topic: problemi migrazione da hosting, pagina bianca nel frontend ma visualizzo il back  (Letto 4046 volte)

Offline whitestar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, sn nuova in qto forum e spero qualcuno possa aiutarmi. ho fatto il backup di un mio sito con joomlapack, sia del db che di tutti i file. poi ho uploadato i file nel nuovo spazio ftp acquistato col nuovo gestore hosting(posso scrivere il nome del gestore?) e ho caricato il db. problema: il backend lo vedo e accedo correttamente, ma il frontend mi da pagina bianca. altro problema: nel backend quando vado alla sezione estenzioni -> gestione template -> sito non mi trovo i template che avevo caricati... ma sullo spazio ftp ci sono.
se qno mi aiuta gli do username e password anche per accedere all ftp e il nome del sito... grazie mille mi sto svenando da una settimana per risolvere sto inghippo e ho già cancellato e ricaricaricato i file tante volte..
attendo , grazie! Sara.

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Sara,
anche io ho lo stesso problema.
C'è un post aperto con la speranza che qualcuno ci aiuti.

Io sto facendo la prova di riportare il mio joomla alla versione 1.5.17 che è l'ultima che avevo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao Sara
Allora non specifichi se hai spostato il sito utilizzando il backup (con la procedura di ripristino di joomlapack) oppure trasferendo tramite FTP i file e con phpmyadmin il db.
Verifica comunque le impostazioni del configuration.php
Se vuoi contattami in pvt per aiutarti accedendo direttamente al sito.

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io ho usato phpmyadmin e FTP

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Allora forse hai fatto il backup con joomlapack, poi hai scompattato il file del backup e lo hai messo online tramite FTP e poi ripristinato il db.
Quando fai una procedura di backup poi devi fare una procedura di ripristino per riottenere il sito tal quale.
Fammi sapere

Offline whitestar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao... provo a mandarti un pvt ma mi dice che hai la casella messaggi in arrivo piena.... mi fai sapere quando posso scriverti? grazie :-)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ok ho cancellato un po di vecchi messaggi, adesso puoi

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io ho alcuni siti ed ho notato che su quelli che ho Community Builder ho questo problema.
Avete suggerimenti?

Offline whitestar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora il mio problema si è risolto: si è trattato di un errore del database perchè  la installazione di un vecchio componente aveva cambiato il nome di alcune tabelle e che poi rinominandole è andato tutto a posto, insieme alla sovrascrittura di tutte le cartelle con quelle di pari versione.
Ciao a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif