Back to top

Autore Topic: Sezioni accessibili a singoli utenti usare un forum, quale?  (Letto 2417 volte)

Offline frera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Si tratta di questo:
Avrei la necessità di mettere un forum ( o suggeritemi voi soluzione alternativa) in un  sito che si occupa di adozioni a distanza che consenta di creare delle sezioni su cui dare acesso a singoli utenti in modo ad esempio di creare una sezione o argomento che parli del bimbo "giuseppe" e dare acesso esclusivo ai genitori che lo hanno adottato in modo da poter permettere ai genitori di visualizzare foto e dati del proprio bimbo e che possano anche comunicare con lui.
Ho provato a con ccBoard ma non mi consente di attribuire argomenti o sezioni a singoli utenti.
Avete dei suggerimenti??

Offline frera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sezioni accessibili a singoli utenti usare un forum, quale?
« Risposta #1 il: 09 Ago 2010, 03:41:38 »
Nessuno sa darmi un suggerimento?
Sapete se Kunema soddisfa la mia necessita?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2010, 09:25:04 »
Ciao
Ti suggerisco di integrare un blog esterno con accesso privato ai post sia in lettura che in scrittura, ad esempio potresti usare b2evolution, oppure LifeType  tutti e 2 ottimi multiblog free. Il secondo ti permette di gestire automaticamente anche i subdomain, in modo che ogni utente abbia la sua url ed il suo spazio privato. Resta il problema della sincronizzazione degli utenti, ma si possono benissimo tenere separate le cose.

Offline frera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2010, 15:13:29 »
uhmm mi hai dato un idea a questo punto potrei creare dei subdomini con acesso per singolo utente il problema e che ho 350 bimbi adottati ovviamnete essendoci genitori che non hanno internet ( vedi persone anziane o gente che non ama i pc) metti che aderiranno a questa iniziativa 100 persone dovrei creare 100 subdomini.... no non mi sembra una buona idea.... inoltre deve essere una cosa che abbia un certo livello di sicurezza per via della privacy, ho visto b2evolution ma non mi sembra che goda di ottimi giudizi life type non lo trovo... sono piu propenso ad un forum vero e prorpio con sessioni al quale attribuire singoli utenti.
Grazie per la risposta cmq

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2010, 15:18:27 »
Life Type lo trovi  QUI' e comunque i sottodomini si creano automaticamente mica li devi creare tu, basta configurare bene le impostazioni. Per quanto riguarda la sicurezza siamo allo stesso livello di qualsiasi applicazione che gira sulla rete.

Offline frera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2010, 09:42:29 »
Grazie Tomtomfive
Quindi mi basta installarlo su joomla come una normale estensione e configurarlo?
Si ha la possibilità di uploader foto e file?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ago 2010, 12:11:22 »
No, sia b2evolution che Life Type li devi installare separatamente in una sottocartella della root tipo www.domain.xx/blog e poi richiamarli come voce wrapper da menù joomla. Ti dò 2 url ove puoi sperimentarli su 2 miei siti ove appunto li stò implementando
Life Type
B2evolution clicca sulla voce "crea il tuo blog personale"
Iscriviti pure senza impegno solo per provarli entrambi, se hai dubbi chiedi, puoi uploadare quello che vuoi secondo le impostazioni di admin,  tieni presente che si possono comunque personalizzare per quanto riguarda la grafica, moduli e plugin vari distribuiti dalle rispettive distibuzioni che ripeto sono esterne a joomla, i 2 blog comunque sono fatti per integrarsi in qualsiasi sito oltre che funzionare in modo indipendente.

Offline frera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2010, 22:36:41 »
Bene grazie tomtom5 mi metto all opera se ho difficolta ti chiedo, grazie ancora.

Offline frera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2010, 22:51:49 »
uhmm ho un piccolo dubbio mi sono iscritto capriwebmania ho creato il blog ma è praticamente accessibile a tutti e per motivi di privacy non e possibile in quanto dovro caricare tutte le info dei bimbi e devono essere accessibili esclusivamente tramite user e password ed assegnare i bimbi ai rispettivi genitori  in modo che altri o altri genitori non possano accedere alle informazioni dei bimbi di cui non sono genitori, senz altro e semplice ed intuitivo ma non posso mettere in rete informazioni e foto di bimbi accessibili a tutti.
Con agora forse riesco a fare qualcosa ma non riesco a mettere immaggini nei post uff riusciro a trovare una soluzione??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ago 2010, 09:19:44 »
Ciao
I contenuti dei post possono essere protetti, cioè resi accessibili solo a membri.

Offline frera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ago 2010, 12:04:13 »
Azz tomtom5 e abbastanza intuitivo ma non riesco a capire da dove... un aiutino?

Offline frera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Ago 2010, 12:23:45 »
mmm dimmi se sbaglio... in questo caso i permessi e l'assegnazione dei mebri li gestisci tu, quindi dovrei intalare e vedere il lato amministrativo  :P no?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Ago 2010, 13:36:32 »
Quando pubblichi un post decidi se renderlo pubblico o meno, poi da admin del singolo blog l'autore decide a chi assegnare i permessi (membri) per farlo leggere.

Web Design Bolzano Kreatif