Back to top

Autore Topic: Modificare l'installazione di Joomla  (Letto 859 volte)

Offline sineverba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare l'installazione di Joomla
« il: 24 Ago 2010, 17:36:01 »
Ciao a tutti...
Vorrei cimentarmi nella modifica dell'installazione di Joomla.... ma non so nemmeno da dove partire.....
Ho provato a cercare un po' senza successo... sapreste darmi qualche info più tecnica?
Ad esempio come fare che il MySQL si compili già con ALTRI dati di esempio che non quelli standard....

Invece una seconda domanda... Se volessi evitare l'installazione via web e uploadare direttamente... è sufficiente creare prima il db e poi modificare il file config.php-dist giusto?

grazie!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare l'installazione di Joomla
« Risposta #1 il: 24 Ago 2010, 17:47:08 »
Ciao.
Della serie complichiamoci la vita :)
Dici che non sai da dove iniziare però vuoi realizzare un pacchetto di installazione per joomla personalizzato che di sicuro non è una passeggiata. Se vuoi cimentarti allora scarica l'ultima versione stabile di joomla la decomprimi ed in installation/sql/mysql trovi il file sample_data.sql è in questo file che sono contenuti i dati di esempio.

Venendo alla seconda domanda oltre ad avere un db lo devi popolare il db e devi sempre fare riferimento ai file sql contentuti in installation/sql/mysql e poi modificare opportunamente il file configuration.php-dist e rinominarlo come configuration.php

Buona fortuna e buon divertimento :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sineverba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare l'installazione di Joomla
« Risposta #2 il: 24 Ago 2010, 18:07:44 »
ok... appena riuscita l'installazione senza il web :)

MOdificando opportunamente, e naturalmente dopo aver creato e popolato il db con my_sql_data.

A questo punto mi conviene, prendere l'installazione, creare le pagine coi menu che mi serviranno, esportare da phpmyadmin il file sql e tenermi quello per le prox instllazioni... giusto?

Web Design Bolzano Kreatif