Back to top

Autore Topic: Problema prima pagina del sito  (Letto 4634 volte)

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
  • Gli assi sono più alti delle montagne..
    • Mostra profilo
Problema prima pagina del sito
« il: 24 Ago 2010, 12:37:56 »
Buongiorno a tutti , essendo il mio primo messaggio sfrutto un piccolo spazio per presentarmi : Mi chiamo Federico , ho 18 anni e vorrei farvi i migliori complimenti per questo sito , davvero ricco di informazioni e ben fatto.
Passando a noi , ecco il mio problema.Ho creato un mio sito , ho installato con successo Joomla1.5 , avendo cura di cancellare la cartella Installation e di cancellare nella cartella NON di Joomla il file deafault.php ( anche se in teoria avrei dovuto cancellare index.php ma non l'ho trovato.)Fin qui bene , poi volevo vedere come appariva il mio sito e nel browser ho inserito l'indirizzo completo ma non mi è apparsa la prima pagina del mio sito ma bensi questa scritta nera su sfondo completamente bianco.

INDEX OF /

Joomla

Solo se clicco su joomla mi si apre il sito , ma non credo che dovrebbe essere cosi!
Forse dovrei cancellare un certo file idex.php nella cartella di Joomla ( che sta dentro una cartella con scritto Public_html) ma non ne sono sicuro..
NON nella cartella di joomla c'è un file con scritto .ftpquota e un altro con scritto DO_NOT_UPLOAD_HERE dove non ho appunto uploadato nulla.

Sapete darmi qualche consiglio ???!
Tu non sai giocare a Poker...Scopri il vero perchè..
Psicologia applicata al Poker

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema prima pagina del sito
« Risposta #1 il: 24 Ago 2010, 12:53:47 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Devi installare joomla nella directory principale del tuo spazio web e non nella cartella joomla come hai fatto adesso.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2010, 13:07:08 »
Grazie della pronta risposta ! :)
Cmq l'ho già fatto.. ! Seguendo la guida su questo sito che dice di trasferire con l FTP la cartella Joomla nella directory principale che è appunto Public_html che era già presente..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2010, 15:11:49 »
Bene. se hai risolto allora inserisci per cortesia il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così potrà essere di aiuto anche per gli altri.
Grazie e buona permanenza sul forum
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2010, 16:16:40 »
Non ho risolto ! Quello che mi hai detto di fare già l'avevo fatto ! Però non capisco come fare a risolvere il problema !!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2010, 16:35:35 »
Allora mi sa che ancora non ci siamo e non hai trasferito bene i files e le cartelle di joomla.
Un link al sito in modo da vedere il problema è possibile?

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ago 2010, 16:48:32 »
www.trucchi-poker.net23.net

Questo è il sito..

La prima cosa che ti è appare è questo Index of , con sotto scritto joomla..vorrei levarlo..cioè far apparire direttamente il sito..
« Ultima modifica: 24 Ago 2010, 16:55:05 da Brithos10 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ago 2010, 17:08:32 »
Mi sa che stai facendo un po di confusione :)
Infatti devi spostare i files e le cartelle contenuti nella cartella Joomla in Public_html.
Poi noto che il sito in joomla a me non si apre neppure se vado dentro la cartella joomla ma mi sa che anche lì hai fatto qualche pasticcio a questo punto :)

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ago 2010, 17:22:45 »
La cartella Joomla già sta dentro public_html !
Cosa devo fare ??!!

Cmq grazie per l'attenzione che mi stai dedicando ! :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ago 2010, 17:34:22 »
Infatti è su questo punto che non ci stiamo capendo.
Cerco di essere più chiaro: devi spostare tutti i file e le cartelle che si trovano nella cartella Joomla nella cartella Public_html una volta fatto lo spostamento verifica che la cartella Joomla sia vuota ed eliminala.
Dopodichè devi editare il file configuration.php e modificare due variabili e precisamente:

Codice: [Seleziona]
var $log_path = '/Public_html/Joomla/logs';
var $tmp_path = 'Public_html/Joomla/tmp';

rimuovendo il solo riferimento alla cartella Joomla e dovrebbe diventare così:

Codice: [Seleziona]
var $log_path = '/Public_html/logs';
var $tmp_path = 'Public_html/tmp';

Tieni presente che le variabili che ti ho indicato sopra sono degli esempi generici perchè non posso sapere il path preciso del tuo server. Quindi quello che vedi come codice è solo un esempio per farti capire quello che devi eliminare nel configuration.php ossia il solo riferimento alla cartella Joomla ed un solo backslash per il resto devi lasciare tutto come lo trovi.
Spero di essermi spiegato bene :)

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ago 2010, 17:42:12 »
Riinizio da capo.
Con Filezilla sposto tutta la cartella di Joomla sul server.Lo installo , e poi lo elimino completamente dal server ?Oppure lo devo eliminare prorpio dal Pc ?

Sono anche disposto a riiniziare tutto da capo non è un problema perchè il servizio di host era free , ma cercando in giro avevo sentito di alcuni hosting free che hanno già Joomla incorporato..sapresti consigliarmene qualcuno ? Conosco la giustissima politica del sito quindi se non puoi scrivermelo qui , ho sempre gli MP !

Grazie mille ancora :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Ago 2010, 18:07:25 »
Gli hosting free si equivalgono grosso modo. Sinceramente non so che dirti in merito perchè non uso hosting free e quindi non li conosco e non so quali di loro abbia joomla "incorporato".

Per il resto ti consiglio di dare un'occhiata al seguente link:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Ago 2010, 19:57:40 »
Ciao Brithos10,
come dice frascan bisogna spostare il contenuto della cartella "joomla".
Dopo averlo spostato, la cartella "joomla" deve risultare vuota e si può cancellare.
Poi basta editare il file configuration.php come già scritto da frascan  ;)

Lascia perdere gli hosting con joomla incorporato altrimenti ti trovi nella stessa situazione di questo post (joomla viene installato automaticamente in una sottocartella)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif