Back to top

Autore Topic: Problema installazione Joomla [RISOLTO]  (Letto 1539 volte)

Offline zeitan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione Joomla [RISOLTO]
« il: 20 Lug 2010, 22:08:04 »
Ciao a tutti,
premetto che sono al primo utilizzo di Joomla e che le mie conoscenze di linguaggi informatici sono ferme da un po' di anni. Il sistema operativo in uso è Windows 7 Professional x64, nel quale ho installato EasyPHP 5.3.1.0 e Joomla 1.5.20.

Come accennato nel titolo, ho un probelma nell'installare Joomla: l'installazione guidata si ferma al quarto passaggio. Dopo aver indicato gli estremi del database, se clicco su "avanti" per andare alla "configurazione FTP" resto con una pagina bianca.
Ho letto più di una guida per l'installazione e l'ho anche provato su un portatile, anch'esso con windows 7 professional x64, con il medesimo risultato.

Mi sembra ovvio che ci sia qualcosa che non va nel procedimento, avendo fatto le stesse identiche cose su entrambi i pc:
1)creo un database
2)creo un account con privilegi per quel database
3)installo Joomla e inserisco i dati...e poi pagina bianca.

Spero che qualcuno possa illuminarmi  :)

EDIT: Problema risolto, su consiglio di un amico ho provato a cambiare la dicitura "localhost" con l'indirizzo 127.0.0.1
« Ultima modifica: 20 Lug 2010, 22:17:28 da zeitan »

Offline Terrykal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione Joomla [RISOLTO]
« Risposta #1 il: 25 Ago 2010, 18:00:34 »
Ciao,
ho lo stesso tuo identico problema ... help!

1)creo un database
2)creo un account con privilegi per quel database
3)installo Joomla e inserisco i dati...e poi pagina bianca.

Ho S.O. Windows 7.
Potresti darmi una dritta per uscire al più presto da questo incubo? grazie mille

Terry

P.S. che sbadata ...leggendo meglio il tuo post ho risolto il mio problema!!! bastava davvero inserire quel maledettissimo 127....... grazie
« Ultima modifica: 25 Ago 2010, 18:05:06 da Terrykal »

Web Design Bolzano Kreatif