Ciao thethief,
gentilmente non uppare, grazie.
Non capisco una cosa, se hai già fatto tre moduli con i tuoi banner dentro, posizionati dove ti serviva, perché non riesci a fare un quarto modulo e posizionarlo in banner4?
O ti serve creare una nuova posizione? E se è così e hai già tre posizioni, non ti basta copiarne una e duplicarla? Magari intervenendo sulla percentuale della larghezza se la larghezza delle posizioni è gestita così?
Ciao!ok scusa!;)
No i banner non li ho creati io, erano già nel template di default. Non so come si crea una nuova posizione. Cioè, per scrivere il nome della nuova posizione ok: basta scriverla dal back end di joomla quando posiziono un modulo nuovo, dal suo menu a tendina, fin li ci arrivo.
Poi, come descritto sul wiki di joomla, apro il templatedetails.xml e metto la nuova posizione (nel mio caso voglio "bottom4") ovvero
<position>bottom4</position>
.
Ho aperto il file index.php del template ed ho visto dove sono posizionate le posizioni bottom1,2,3 che il template dona di default. Ecco, qui inizio a impacciarmi alla grande. Ho provato semplicemente ad inserire bottom4 in questa stringa:
<?php echo artxPositions($document, array('bottom1', 'bottom2', 'bottom3','BOTTOM4'), 'art-block'); ?>
<jdoc:include type="modules" name="banner6" style="artstyle" artstyle="art-nostyle" />
<div class="art-Footer">
<div class="art-Footer-inner">
<?php echo artxModules($document, 'syndicate'); ?>
<div class="art-Footer-text">
<?php if (artxCountModules($document, 'copyright') == 0): ?>
<p>Copyright © 2009 ---.<br />
ma nulla. Poi ho gettato la spugna.
Dove erro? Come vedi il wiki da una spiegazione dettagliata ma per mettere un modulo in una posizione diverso!
Tu dici di copiarla e duplicarla, ma io da ignorante non so cosa devo copiare e dove devo duplicare purtroppo!!!:(!
Grazie mille del tuo aiuto comunque, spero tu possa capire da quello che ho scritto!
mk