Back to top

Autore Topic: nuova posizione modulo banner  (Letto 2087 volte)

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nuova posizione modulo banner
« il: 26 Ago 2010, 12:33:13 »
Ciao,
sto usando un template Aqua per il mio sito. Ho modificato già molto del template. Mi servirebbe ora creare un nuovo modulo che stia in posizione 'banner4' (per ora ci sono banner 1,2,3). Questi moduli sono collocati a fondo pagina e sono utili per inserire delle gif dei banner, come ho infatti già fatto per i 3 bannerini che ho creato. Sto lavorando in locale per ora quindi non posso linkarvi il sito ma vi allego un .png della sezione di cui parlo. Praticamente a fianco al banner con la scritta "conventions" (lo vedete dalla foto) vorrei metterne un altro.
Qualcuno mi sa dire come creare un nuovo modulo e dargli una posizione definita?

Ho trovato sul wiki di joomla una spiegazione, però non riesco comunque!!!

Grazie e ciao! ;)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
non ci si capisce na mazza!

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:nuova posizione modulo banner
« Risposta #1 il: 26 Ago 2010, 21:55:28 »
Un aiuto!!!! :o :o :o :o :o :o

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Ago 2010, 22:11:51 »
Ciao thethief,
gentilmente non uppare, grazie.
Non capisco una cosa, se hai già fatto tre moduli con i tuoi banner dentro, posizionati dove ti serviva, perché non riesci a fare un quarto modulo e posizionarlo in banner4?
O ti serve creare una nuova posizione? E se è così e hai già tre posizioni, non ti basta copiarne una e duplicarla? Magari intervenendo sulla percentuale della larghezza se la larghezza delle posizioni è gestita così?

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2010, 11:56:26 »
Ciao thethief,
gentilmente non uppare, grazie.
Non capisco una cosa, se hai già fatto tre moduli con i tuoi banner dentro, posizionati dove ti serviva, perché non riesci a fare un quarto modulo e posizionarlo in banner4?
O ti serve creare una nuova posizione? E se è così e hai già tre posizioni, non ti basta copiarne una e duplicarla? Magari intervenendo sulla percentuale della larghezza se la larghezza delle posizioni è gestita così?

Ciao!ok scusa!;)
No i banner non li ho creati io, erano già nel template di default. Non so come si crea una nuova posizione. Cioè, per scrivere il nome della nuova posizione ok: basta scriverla dal back end di joomla quando posiziono un modulo nuovo, dal suo menu a tendina, fin li ci arrivo.
Poi, come descritto sul wiki di joomla, apro il templatedetails.xml e metto la nuova posizione (nel mio caso voglio "bottom4") ovvero
Codice: [Seleziona]
<position>bottom4</position>.
Ho aperto il file index.php del template ed ho visto dove sono posizionate le posizioni bottom1,2,3 che il template dona di default. Ecco, qui inizio a impacciarmi alla grande. Ho provato semplicemente ad inserire bottom4 in questa stringa:

Codice: [Seleziona]
<?php echo artxPositions($document, array('bottom1''bottom2''bottom3','BOTTOM4'), 'art-block'); ?>
<jdoc:include type="modules" name="banner6" style="artstyle" artstyle="art-nostyle" />
<div class="art-Footer">
 <div class="art-Footer-inner">
  <?php echo artxModules($document'syndicate'); ?>
  <div class="art-Footer-text">
  <?php if (artxCountModules($document'copyright') == 0): ?>
<p>Copyright &copy; 2009 ---.<br />

ma nulla. Poi ho gettato la spugna.

Dove erro? Come vedi il wiki da una spiegazione dettagliata ma per mettere un modulo in una posizione diverso!
Tu dici di copiarla e duplicarla, ma io da ignorante non so cosa devo copiare e dove devo duplicare purtroppo!!!:(!

Grazie mille del tuo aiuto comunque, spero tu possa capire da quello che ho scritto!
mk

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Ago 2010, 14:35:08 »
Non trovo il template Acqua... o meglio ce ne sono diversi e non capisco quale sia. Se non è commerciale, mandami il link di dove si scarica. Se è commerciale però non possiamo continuare la discussione... A dopo.

Web Design Bolzano Kreatif