Back to top

Autore Topic: Upload rapido di file compressi di joomla  (Letto 3030 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Upload rapido di file compressi di joomla
« il: 25 Ago 2010, 17:51:49 »
Salve a tutti :)

Ho un sito joomla (versione 1.5.20) che negli ultimi tempi ha raggiunto le dimensioni di  circa 110 Mb; il file compresso di backup è di circa 53 Mb. La Documentazione di supporto del mio host prevede di fare l' upload della cartella compressa di backup, e poi di scompattarla in remoto.

Finora, per il restore, ho fatto l' upload di joomla in remoto con FileZilla.
Per un upload più rapido come posso fare?
Non credo che ciò sia possibile con FileZilla. C' è un programma gratuito che mi consente un upload più rapido?

Grazie

Cicerone80

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Upload rapido di file compressi di joomla
« Risposta #1 il: 25 Ago 2010, 18:36:21 »
C'era l'estensione "Concorde" ma non la producono più  ;)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/69/Concorde.planview.arp.jpg/300px-Concorde.planview.arp.jpg

L'unica soluzione è fare un contratto adsl con un upload più performante.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2010, 19:58:10 »
...anche se l' estensione Concorde oggi ci fosse ancora, non rientrerebbe per il momento nelle possibilità delle mie tasche! proverò a farmelo riprogettare dal mio amico  Sarkozy.

però qualcosa ci deve essere, altrimenti non si parlerebbe di upload di cartelle compresse e di scompattamento in remoto dopo aver digitato nella propria directory "/" senza le virgolette. ???

Cicerone80

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2010, 23:14:08 »
Ciao Cicerone80,
è il sistema più veloce.
In genere ci vuole meno tempo a uploadare 1 file zip da 50 mega che lo stesso file scompattato in migliaia di piccoli files.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2010, 07:01:50 »
Egregio  maicolstaip.

Ovviamente, essendo una operazione di restore, io potrò eseguire l' upload del mio file compresso administrator.tar.gz di circa 50 Mb con FileZilla soltanto se e quando sarà necessario.

Allora, - e la cosa mi ha depistato proprio perchè troppo banale! :D - quando sarà necessario, io anzitutto mi connetterò con File Zilla al mio sito remoto, poi cercherò nella barra degli indirizzi il  mio file compresso administrator.tar.gz, lo selezionerò, ed infine, dopo essermi accertato di avere in alto a destra la mia cartella public_html (precedentemente svuotata di tutti i file corrotti del vecchio sito), non farò altro che trascinare dal riquadro in basso a sinistra al riquadro in basso a destra il mio file compresso administrator.tar.gz.

Successivamente, completato il trasferimento, me lo andrò a cercare accedendo al mio cPanel e facendo clic su File Manager. A questo punto , faccio l' estrazione dei file in remoto.

Se tutto quanto sopra descritto è esatto :-\, ti prego, in linea di cortesia, di rispondermi con un laconico OK!
GRAZIE. :)

Se invece sbaglio in qualche punto, o il procedimento non è fattibile, ti prego di dirmelo. Così non perderò il mio tempo in operazioni inutili.
Grazie di nuovo. :) :)

Cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2010, 03:57:43 »
Salve a tutti.
Egregio  maicolstaip.

Rispondo a me stesso perchè mi avete abbandonato proprio nel momento cruciale!
Allora vi ripropongo il problema.

Ho un sito di circa 110 Mb. Compresso come .tar.gz., diventa di circa 53 Mb! Lessi da qualche parte che, disponendo di un file di backup compresso, per guadagnare tempo il relativo restore può essere fatto  direttamente sul file di backup nel seguente modo: un upload diretto del file di backup, e suo successivo scompattamento in remoto.
Domando: è possibile fare ciò con FileZilla? Per i dettagli, leggete il mio post precedente.
Ovviamente, terrei conto della vostra risposta se e quando mi capiterà di fare l' upload (per l' ultimo fatto con la cartella del sito non compressa da locale a remoto, per un aggiornamento dalla versione 1.5.15 alla 1.5.20 di jommla, ho impiegato molte ore).

Essendo una operazione di restore, io potrò eseguire l' upload del mio file compresso administrator.tar.gz di circa 50 Mb con FileZilla soltanto se e quando sarà necessario, ma avere qualche scelta in più aiuta, o mi sbaglio?

Cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif