Back to top

Autore Topic: creare una sezione che raccolga i vecchi articoli  (Letto 1736 volte)

Offline reb

• Nuovo arrivato
  • *
  • hang on...
    • Mostra profilo
creare una sezione che raccolga i vecchi articoli
« il: 25 Ago 2010, 18:42:59 »
ciao :)

chiedo scusa per l'iperproduzione, spero di smetterla presto e diventare autonoma :D

avrei bisogno di fare una cosa che faccio con il cms che uso di solito, ma non riesco a capire come; vorrei creare una sezione dove finiscono senza alcun ordine tutti i vecchi articoli

ho trovato in giro discussioni relative all'"archivio", ma da quanto ho capito si tratta di qualcosa di diverso da quel che ho in mente io, che richiede lo spostamento manuale da una sezione (quella "di competenza" dell'articolo pubblicato) a un'altra (l'archivio, appunto) e la relativa scomparsa dalla prima (la sezione "di competenza"), mentre io vorrei che gli articoli fossero si filtrati per sezione, ma che ci sia anche una sezione unica che li comprende tutti, una specie di calderone linkato nel menu principale (io lo chiamo archivio news, di solito) che porta a una pagina/a delle pagine successive con un elenco puntato che il navigatore puo' scorrere

spero di essermi spiegata, nel caso non sia stata chiara, chiedete pure

grazie a chi sapra' sbrogliarmi
« Ultima modifica: 25 Ago 2010, 18:44:43 da reb »
se c'e' rimedio, perche' arrabbiarsi? e se non c'e' rimedio, perche' arrabbiarsi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:creare una sezione che raccolga i vecchi articoli
« Risposta #1 il: 25 Ago 2010, 19:38:57 »
Ciao
Non mi è chiaro se vuoi tenere ancora pubblicati normalmente nelle rispettive sezioni e categorie gli articoli anche dopo l'archiviazione, perchè joomla permette sì di assegnare un articolo come archiviato, ma questi poi risulterà consultabile solo tramite apposito modulo nativo di archivio come elenco.

Offline reb

• Nuovo arrivato
  • *
  • hang on...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2010, 15:09:53 »
Ciao
Non mi è chiaro se vuoi tenere ancora pubblicati normalmente nelle rispettive sezioni e categorie gli articoli anche dopo l'archiviazione

si, e' esattamente quel che desidero :)
se c'e' rimedio, perche' arrabbiarsi? e se non c'e' rimedio, perche' arrabbiarsi?

Offline enzobb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2010, 00:43:51 »
io uso questo: http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/timed-content/10542

Auto Archiver, in realtà è un plugin, lo installi, lo attivi, configuri l'id della categoria e le opzioni di archiviazioni, quanti giorni un articolo deve considerarsi archiviato, quanti articoli tenere in linea... etc
Poi ho richiamato dal menu una voce lista di articoli archiviati..

Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif