Back to top

Autore Topic: Database Error dopo aver installato AllVideos e provato a install. hwdVideoShare  (Letto 1861 volte)

Offline pattyalby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, è il mio primo post qui nel forum di Joomla, sono nuovo e inesperto, grazie ai vostri commenti e post nel forum e alle istruzioni di Joomla sono riuscito a creare il mio primo sito web con il fantastico Joomla!
Ma ieri sera appena ho provato ad accedere nel mio sito web, non c'era più e al suo posto ora vedo questo messaggio: "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database"
Allora ho ripensato alle ultime operazioni che avevo fatto nel pomeriggio prima di spegnere il pc e prima che mi sparisse il sito, ecco quello che avevo fatto:
Ho installato correttamente il plugin AllVideos tramite il control panel di Joomla.
Ho provato tramite il control panel di Joomla a installare un nuovo template, per l'esattezza il template "Acqua 1" scaricato da qui: http://www.templatejoomlas.com/
non riuscendoci, mi dava errore e non riuscivo a installarlo, ho provato allora con un altro template sempre scaricato dallo stesso sito per templates, e mi dava sempre errore lo stesso. Allora mi è venuto il dubbio che forse dovevo aprire e connettermi con Filezilla (finora chiuso), ho riprovato e niente da fare. Sempre tramite Filezilla ho voluto provare a copiare la cartella del template Acqua presente nel mio pc e trasferirla nella cartella "template" di joomla presente nella root, ma per sbaglio l'ho copiata nella cartella principale della root  :-[, allora ho cancellato la cartella Acqua dalla root e poi l'ho ricopiata correttamente nella cartella "template" presente nella root.
Poi avendo il dubbio :-\ di creare casini l'ho cancellata(la cartella Acqua che avevo messo nella template della root).
Ho provato quindi a installare, sempre dal control panel di Joomla l'estensione hwdVideoShare scaricato e seguendo le istruzioni trovate qui:
http://discovolante.altervista.org/it/joomla/36-joomla-guides/108-installazione-di-hwdvideoshare-per-joomla-15x-.html
Niente da fare! Mi dava errore di nuovo.  :'(
Quindi l'ho copiata con Filezilla nella cartella "estensioni" della root senza decomprimerla, ma vedendo che non c'erano altre cartelle zippate nella cartella "estensioni" della root, l'ho rimossa (la cartella zippata) pensando che probabilmente non sarebbe stata riconosciuta dal control panel di joomla essendo zippata.
Poi per altri impegni urgenti ho chiuso tutto e spento il pc.

Alla sera quando ho riacceso il pc e provato ad accedere al mio sito c'era appunto il messaggio di Errore.

Qulacuno può spiegarmi cosa è successo o aiutarmi?
E' un problema creato dal plugin AllVideos, o dai miei tentativi fai da sè? ::)
O è un problema dipendente dal database e quindi devo rivolgermi all'Hosting che ospita il mio sito?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto sul forum.
Per quanto è di mia conoscenza tutte le operazioni che hai descritto, anche se maldestre alcune,  non possono distruggere il database e soprattutto impedirne la connessione da parte di joomla.
Se hai fatto solo quello che hai descritto allora ipotizzo un problema relativo al server mysql per cui è il caso di segnalare il problema al tuo fornitore di hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pattyalby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gentilissimo frascan ti ringrazio per la risposta, in effetti contattando l'assistenza del mio hosting ho scoperto che è dovuto a problemi allo storage che mantiene i database. Stanno lavorando per ripristinare tutto.

Alla prossima! :)

Web Design Bolzano Kreatif