Back to top

Autore Topic: Database Error dopo aver installato AllVideos e provato a install. hwdVideoShare  (Letto 1861 volte)

Offline pattyalby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, è il mio primo post qui nel forum di Joomla, sono nuovo e inesperto, grazie ai vostri commenti e post nel forum e alle istruzioni di Joomla sono riuscito a creare il mio primo sito web con il fantastico Joomla!
Ma ieri sera appena ho provato ad accedere nel mio sito web, non c'era più e al suo posto ora vedo questo messaggio: "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database"
Allora ho ripensato alle ultime operazioni che avevo fatto nel pomeriggio prima di spegnere il pc e prima che mi sparisse il sito, ecco quello che avevo fatto:
Ho installato correttamente il plugin AllVideos tramite il control panel di Joomla.
Ho provato tramite il control panel di Joomla a installare un nuovo template, per l'esattezza il template "Acqua 1" scaricato da qui: http://www.templatejoomlas.com/
non riuscendoci, mi dava errore e non riuscivo a installarlo, ho provato allora con un altro template sempre scaricato dallo stesso sito per templates, e mi dava sempre errore lo stesso. Allora mi è venuto il dubbio che forse dovevo aprire e connettermi con Filezilla (finora chiuso), ho riprovato e niente da fare. Sempre tramite Filezilla ho voluto provare a copiare la cartella del template Acqua presente nel mio pc e trasferirla nella cartella "template" di joomla presente nella root, ma per sbaglio l'ho copiata nella cartella principale della root  :-[, allora ho cancellato la cartella Acqua dalla root e poi l'ho ricopiata correttamente nella cartella "template" presente nella root.
Poi avendo il dubbio :-\ di creare casini l'ho cancellata(la cartella Acqua che avevo messo nella template della root).
Ho provato quindi a installare, sempre dal control panel di Joomla l'estensione hwdVideoShare scaricato e seguendo le istruzioni trovate qui: