Back to top

Autore Topic: Ma come funziona Podcast Suite???  (Letto 4007 volte)

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma come funziona Podcast Suite???
« il: 26 Ago 2010, 12:19:12 »
Devo inserire nel sito che sto gestendo degli articoli con dei file audio ascoltabili e scaricabili quindi si è deciso di mettere in podcast.
Ho installato Podcast Suite e letto le (per'altro scarse) istruzioni in inglese e provato già diverse volte a creare un podcast e ad inserirlo in un articolo.
Dopo aver fatto l'upload degli mp3 nella cartella podcast/media, ho creato i podcast inserendo i metadata richiesti (anche se, ad es., non ho capito che dato devo inserire nel campo "Filename or URL" a cosa si riferisce? Boh!) poi clicco su "Save and publish in article" e mi si apre l'articolo con l'inclusione tra parentesi graffe con il nome del file mp3.
Salvo e pubblico l'articolo, lato front end vedo l'articolo che mi mostra il codice di inclusione in chiaro invece che farmi vedere il mio mp3 con il player, perché???

Ho navigato in diversi forum compreso quello del produttore ma non riesco a risolvere, sono già in ritardo con il cliente e non riesco a districarmi.
Qualcuno che abbia idea su cosa non funziona può aiutarmi?
Grazie!

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ma come funziona Podcast Suite???
« Risposta #1 il: 26 Ago 2010, 15:32:20 »
Nessuno che possa aiutarmi?
Sono davvero in difficoltà, ho fatto altri tentativi me non riesco a venirne a capo  :'(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Ago 2010, 15:37:45 »
non ho capito che dato devo inserire nel campo "Filename or URL" a cosa si riferisce?
-------------------------------------------------------

al nome del file dell'mp3 e prob alla path o al suo url? che ne dici?

M.

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2010, 15:56:53 »
Nella configurazione del componente è già indicata la cartella di default con relativo path da cui prendere i file e io non l'ho cambiata quindi non capisco perché dovrei re-inserirlo. Comunque è ovvio che inserire il nome del file .mp3 è la prima cosa che ho fatto ma non funziona.
Inoltre immagino che se fosse un problema di percorso al massimo lato front end non vedrei nulla, il problema invece è che vedo il codice di inclusione {enclose XXXXXXXXX.mp3} in chiaro nell'articolo come fosse un testo normale, non ne vengo a capo e non so più dove cercare una possibile spiegazione.
Forse qualcosa a livello di configurazione generale del sito? Ma cosa? Vago nel buio...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Ago 2010, 17:00:43 »
ma sei sicura di aver scaricato tutto? componente moduli plugin ... verifica che già ci fossero nel pacchetto che hai installato.

li hai attivati?

M.

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2010, 13:03:27 »
Ciao,

grazie per la domanda...in effetti avevo scaricato tutto e installato tutti gli elementi ma in effetti non mi sono ricordata di attivare il plug-in  :-[ quindi certo non poteva funzionare inoltre mancava la configurazione corretta di un paio di parametri nel componente cosa che ho risolto grazie ad un post su Joomal.org con un mini tutorial che si è rivelato molto utile.
Pubblico il link se a qualcuno dovesse servire: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=138839

Ora nelle pagine compaiono i file audio e ho attivato anche il modulo podcast.
Ciò che ora non funziona correttamente è che quando sottoscrivo il podcast con ITunes mi scarica soltanto la 14° puntata invece di scaricarle tutte nonostante nelle impostazione di ITunes gli abbia detto "Scarica tutte".
Inoltre nei parametri di configurazione di Podcast Suite c'è la possibilità di inserire un'immagine per ITunes, l'ho inserita mettendo l'url completo ma ITunes non me la legge e mi fa vedere l'immagine di default.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Web Design Bolzano Kreatif