Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] installazione su server  (Letto 1718 volte)

Offline annam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] installazione su server
« il: 26 Ago 2010, 20:17:34 »
Ho scaricato joomla 1.5.20, l'ho caricato tramite filezilla sul server xxxxxx, ho creato il database ed ho richiamato l'url del sito per l'avvio dell'istallazione.
Il problema è che nell'url scatta l'indirizzo del mio sito/installation/index.php e la schermata è di solo testo e non quella classica dell'installazione di joomla con i pulsanti per andare avanti nell'installazione.
Da cosa può dipendere, come posso fare? Conto molto sul vostro aiuto.

edit: rimosso riferimento commerciale - tomtom5
« Ultima modifica: 01 Set 2010, 15:15:56 da annam »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:installazione su server
« Risposta #1 il: 26 Ago 2010, 20:28:28 »
Ciao annam

Ho dovuto togliere il riferimento al tuo hosting, perchè come saprai e non lo si ripete mai abbastanza in questo forum, sono vietati i riferimenti a prodotti, servizi ed estensioni commerciali.
Non è che non potevi chiedere supporto ma bastava limitarsi a scrivere "sul mio server",

Allora tornando al tuo problema ti consiglio di verificare se hai trasferito correttamente tutti i file della installazione a tal proposito filezilla ti dice se qualche file per varie ragioni si è perso per la strada, dopo tale verifica apri un ticket col tuo provider per accertarti che i loro server supportino joomla (server linux e non win.....)

Offline annam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2010, 20:37:45 »
Chiedo scusa per il riferimento, ma avevo pensato che poteva essere utile sapere quale fosse il server: la prossima volta me lo ricorderò;-)

Come fare a chiedere a filezilla quali file si sono persi per strada?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2010, 20:43:43 »
Quando finisci un trasferimento filezilla ti mostra in basso delle label ove riporta il numero dei file in coda , quelli trasferiti e quelli che non hanno raggiunto la meta.

Offline annam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2010, 21:00:01 »
ok, grazie mille
un'ultima domanda: siccome aveva già chiuso filezilla, ho pensato che potrei cancellare tutto quello che ho caricato e rifare tutto da capo: però non ricordo quali file c'erano già nella cartella /httpdocs, non vorrei fare ulteriori pasticci!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2010, 21:26:14 »
Fai così a sinistra in locale apri la cartella della installazione di joomla con tutte le cartelle ed  a destra in remoto apri la cartella httpdocs e cancelli (in remoto) tutte le cartelli e file corrispondenti che vedi a sinistra

Offline annam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2010, 00:38:57 »
grazie ancora, provo e vi faccio sapere..... :)

Allora, comunica la soluzione del problema: ho (varie volte) cancellato tutto dal server e ricaricato nuovamente . A questo punto tutto si è risolto.

Grazie per il suggerimento...certo da ora in poi è la prima cosa che farò quando qualcosa non mi funzionerà.
« Ultima modifica: 01 Set 2010, 15:15:03 da annam »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Ago 2010, 09:36:43 »
apri un ticket col tuo provider per accertarti che i loro server supportino joomla (server linux e non win.....)

M.

Web Design Bolzano Kreatif