Back to top

Autore Topic: Gestione menu visualizzare solo in alcune pagine  (Letto 1782 volte)

Offline ironshadow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione menu visualizzare solo in alcune pagine
« il: 26 Ago 2010, 16:52:46 »
Salve, buon pomeriggio , volevo far visualizzare il menu (quello di default in joomla si chiama concetti chiavE)
solo quando apro degli articoli.
è possibile??

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gestione menu visualizzare solo in alcune pagine
« Risposta #1 il: 26 Ago 2010, 20:22:54 »
ciao ironshadow
penso non sia possibile in automatico fare quello che chiedi: si può assegnare un menù ad una sezione, ad una categoria, ad un livello di permission.

Forse unica soluzione sarebbe quella di creare una categoria per quel singolo articolo e allora poi assegnare un menù a quella categoria che apparirà solo in funzione dell'articolo.
 :o
non so se mi sono spiegato ;)
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2010, 20:42:03 »
Ciao
Citazione
Forse unica soluzione sarebbe quella di creare una categoria per quel singolo articolo e allora poi assegnare un menù a quella categoria che apparirà solo in funzione dell'articolo.

Beh non mi trovo d'accordo con quanto dici, perche creare una categoria per quel singolo articolo, piuttosto bisognerebbe sapere come si visualizza l'articolo. Ipotizziamo che iron voglia far visualizzare il menu quando apre diciamo tre articoli appartenenti uno ad una categoria e due ad un altra categoria, io farei tre voci nuove voci di menu, che mi richiamano singolarmente gli articoli, in un modulo ad hoc che pubblicherei in una posizione nascosta, ed a queste voci di menu assocerei la visualizzazione del menu concetti chiave.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2010, 18:29:24 »
Caro Tommy,
io cercavo di essere semplice, la tua soluzione è certamente migliore ma non alla portata di tutti
 :)

Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif