Quindi devo ripristinare tutto.
Io ho eseguito i salvataggi del database in 2 modi avendo anche un forum.
Ho salvato il database da phpmyadmin senza alterare le impostazioni che mi venivano date di default e anche come consigliato per il forum con questo sistema :
Per effettuare un backup completo con i settaggi corretti è necessario impostare il File Zilla o client analogo, con i seguenti parametri:
Modifica>Impostazioni>Trasferimenti>Tipi di file e selezionare "Binario"; quindi deselezionare la voce "I file senza estensione saranno interpretati come ASCII"
Questo consentirà di mantenere integri i vostri allegati interni... e di evitare corruzione dei file php...
L'eventuale ripristino, deve essere effettuato con gli stessi parametri....
Per quanto riguarda il database, andando su phpmyadmin, selezionate il database...
e andate su "Esporta" utilizzando questi parametri:
- Compatibilità mysql40
- Seleziona Aggiungi drop table drop view
- Deseleziona inserimenti completi
- Deseleziona inserimenti estesi
L'eventuale ripristino deve essere effettuato con questi stessi parametri, usando codifica latin1.
Per il ripristino, il database deve essere splitterato (diviso) con l'sqldumpslitter2 (vedi faq-guide),
partendo dal primo file generato dal software stesso, usando i parametri indicati, e deselezionando importazione parziale.
Ovviamente, se il database deve essere ripristinato, prima dell'importazione del backup, il database stesso, deve essere attivo e vuoto (senza tabelle).
I due file che io ho saltavo sono di dimensioni diverse. Nel primo modo sono 3.304 kb nel secondo 5.564 kb.
Quale dei due mi consigliate di ripristinare oltre hai file salvati via ftp?
Quali sono i passaggi da seguire?
Grazie