Back to top

Autore Topic: jtablesession::Store Failed  (Letto 1351 volte)

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jtablesession::Store Failed
« il: 27 Ago 2010, 21:37:41 »
Buona sera a tutti

E da 3 giorni che il mio sito presenta il seguente errore :

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1017
Can't find file: 'jos_session' (errno: 2) SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '1f9679ace6b7f7468112446bd8c485ad','1282937230','','0','1','0' )

Non ho modificato nulla nel sito quindi ho contattato l'assistenza.Ricevo risposta e mi dicono di avere problemi con dei nodi o non so cosa.Attendo ma ancora il sito non va.
Cosa devo fare ?

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:jtablesession::Store Failed
« Risposta #1 il: 27 Ago 2010, 21:39:08 »
Citazione
Non ho modificato nulla nel sito quindi ho contattato l'assistenza.Ricevo risposta e mi dicono di avere problemi con dei nodi o non so cosa.Attendo ma ancora il sito non va.
Cosa devo fare ?

Ho l'impressione che tu non possa fare niente tranne attendere che risolvano questi problemi dei nodi...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2010, 21:45:14 »
Ho letto adesso :

- Dopo il ripristino della funzionalità dello storage avvenuto ieri, oggi abbiamo lavorato nel recupero dei database usando tutti i mezzi e le fonti a noi disponibili.

Tutto ciò che è stato possibile recuperare è stato recuperato, in qualche caso è stato recuperato il database senza qualche tabella, risultata corrotta. Alla fine delle operazioni sono rimasti fuori qualche centinaio di database per i quali, ci spiace, non c'è più nulla da fare.

Ora cosa devo fare ?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2010, 21:55:16 »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2010, 23:18:46 »
Quindi devo ripristinare tutto.

Io ho eseguito i salvataggi del database in 2 modi avendo anche un forum.

Ho salvato il database da phpmyadmin senza alterare le impostazioni che mi venivano date di default e  anche come consigliato per il forum con questo sistema :

Per effettuare un backup completo con i settaggi corretti è necessario impostare il File Zilla o client analogo, con i seguenti parametri:

Modifica>Impostazioni>Trasferimenti>Tipi di file e selezionare "Binario"; quindi deselezionare la voce "I file senza estensione saranno interpretati come ASCII"

Questo consentirà di mantenere integri i vostri allegati interni... e di evitare corruzione dei file php...

L'eventuale ripristino, deve essere effettuato con gli stessi parametri....

Per quanto riguarda il database, andando su phpmyadmin, selezionate il database...
e andate su "Esporta" utilizzando questi parametri:

- Compatibilità mysql40
- Seleziona Aggiungi drop table drop view
- Deseleziona inserimenti completi
- Deseleziona inserimenti estesi

L'eventuale ripristino deve essere effettuato con questi stessi parametri, usando codifica latin1.

Per il ripristino, il database deve essere splitterato (diviso) con l'sqldumpslitter2 (vedi faq-guide),
partendo dal primo file generato dal software stesso, usando i parametri indicati, e deselezionando importazione parziale.

Ovviamente, se il database deve essere ripristinato, prima dell'importazione del backup, il database stesso, deve essere attivo e vuoto (senza tabelle).

I due file che io ho saltavo sono di dimensioni diverse. Nel primo modo sono 3.304 kb nel secondo 5.564 kb.
Quale dei due mi consigliate di ripristinare oltre hai file salvati via ftp?

Quali sono i passaggi da seguire?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif