Back to top

Autore Topic: inserire codice html in articolo  (Letto 1297 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
inserire codice html in articolo
« il: 29 Ago 2010, 20:28:24 »
Buonasera,

devo inserire in una pagina del sito (un articolo immagino) un codice html che mi è stato fornito da un mio collega per poter poi accedere direttamente al suo sito. Come posso fare? devo creare un articolo e poi editare con un editor qualsiasi in html o esiste altra procedura?

Grazie dell'aiuto
Ray

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:inserire codice html in articolo
« Risposta #1 il: 29 Ago 2010, 22:51:06 »
ciao
dipende tu come vuoi visualizzare il sito del tuo amico
a) vedere il sito  del tuo amico come una pagina esterna al tuo sito ti basta creare una voce di menu come link esterno.
b) vuoi vedere il sito del tuo amico come se fosse una pagina del tuo sito , crei una voce nel menu come Wrapper
c)  vuoi solo mettere una voce con il nome del sito del tuo amico in un articolo. quando scrivi l'articolo la coce col nome del sito gli metti il link del sito.
dipende tutto da te. 
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2010, 11:31:25 »
Buongiorno Conti1,

non ho capito bene cosa devo fare, magari vado più nel dettaglio di cosa dovrei fare. Il mo collega ha una piattaforma on line di corsi formazione a distanza, la sua organizzazione commerciale permette però a tutti i colleghi che lo vogliono di poter accedere attraverso il proprio sito alla sua piattaforma attaverso un codice html che viene fornito da lui. Questo codice html di poche righe (ho provato con firebug) inserisce nell'articolo una serie di pulsanti attraverso i quali si può accedere al suo sito, il mio problema dunque è quello di come inserie all'iterno di un articolo questo codice html..altra cosa..mi spieghi cosa significa wrapper?  Grazie della disponibilità
Ray

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2010, 12:46:48 »
ciao
wrapper  e il modo di richiamare una pagina  esterna  di  di qualsiasi  genere all' interno del tuo sito.
x farti un esempio  lo hai qui questo forum e richiamato  in quel modo  come vedi  diventa tutt'uno con il template.

domanda ma il codice che hai: se viene cliccato cosa succede? ti si apre il sito del tuo collega?

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2010, 12:54:04 »
ciao, direi che per fare prima ti indico il frame così vedi cosa succede..poi magari mi dai qualche consiglio si cosa fare..

grazie ancora
ray

il codice fornito dal collega è:  <iframe style="width:700px;height:500px;" src="http://www.corsi626online.it/partnerApp/default.asp?built=IT100&id-partner=976" frameborder="0">

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2010, 13:07:12 »
allora  vai qui
http://www.contiweb.altervista.org/
vedi il menu sulla sinistra ?
clicca corsi 
non ho fatto altro che  inserire  il link
Citazione
http://www.corsi626online.it/partnerApp/default.asp?built=IT100&id-partner=976
da te fornito .
crei una voce menu come wrapper  e sei apposti non ti serve  nessun codice strano   ma solo quello che che vedi qui ,

xche vui fare un articolo? con dentro quel codice?
ameno che tu non voglia aprire il sito del tuo collega nel tuo  allora ti crei un articolo con una voce  corsi cliccabile  e la voce corsi e lincata al sito, in questo modo si apre la pagina  fuori dal tuo sito .
fammi sapere quando hai visto che cancello la voce del menu.

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2010, 15:04:07 »
ho visionato e ho fatto come mi dicevi..tutto ok, va benissimo ora, grazie dell'aiuto..

Una domanda: volessi creare un pulsante in virtuemart dal titolo "corsi" e associarlo a quel link è possibile?

Saluti, Ray

Web Design Bolzano Kreatif