Back to top

Autore Topic: [Risolto] Splash page Vs slider imege  (Letto 1183 volte)

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Splash page Vs slider imege
« il: 30 Ago 2010, 17:35:06 »
Stò procedendo nell'opera di ammodernamento del mio nuovo sito (che un tempo era fatto in Xoops).
Attualmente sono fermo per il problema riscontrato in questa "personalizzazione":
Il sito precedente aveva una Splash page, formata da un'immagine ed il bottone entra. Adesso io vorrei ammodernare il tutto, dato che l'immagine era la stampa di un poster pubblicitario, vorrei inserire quei contenuti di immagine e testo in modo più bello.
Mi piacciono molto i componenti tipo Slider, e devo dire che il componente che ho installato, Gavick è molto bello.
Il mio problema è questo, io non ne sò niente di programmazione e non sò come mettere mani ai codici dei template e cercavo il modo di mettere il componente Gavick in prima pagina, a tutto schermo o quasi.

l'effetto che vorrei è come quello di molti siti di cinema e film.

Con il modulo installato, riesco a metterlo solo a destra e sinistra, ma non al posto di un articolo, in centro pagina. Non esiste nemmeno un plug in, per metterlo dentro gli articoli.

Grazie a tutti per i consigli ;)

Univan
« Ultima modifica: 01 Set 2010, 18:26:06 da Univan »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Splash page Vs slider imege
« Risposta #1 il: 30 Ago 2010, 19:02:02 »
per metterlo negli articoli non ti serve nessun plugin, o per meglio dire non lo devi installare in quanto è già presente tra le estensioni di serie di joomla.
 tutto quello che devi fare è entrare nella gestione del modulo e scrivere nel campo "posizione" un nome che non sia già presente nella lista.
a questo punto crei un nuovo articolo e ci inserisci questo codice

Codice: [Seleziona]
{loadposition nome_posizione}
ciao

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2010, 09:45:11 »
Grandioso Ricdata.
Come alle volte bastano poche parole per risolvere un problema, è giorni che ci sbattevo la testa, io al posto della posizione del lay out del template, scrivevo il nome_modulo.

usando un altra tua risposta, ho creato una nuova posizione modulo, in modo che non si vedano doppioni in prima pagina.

Grazie ancora.
« Ultima modifica: 31 Ago 2010, 10:00:36 da Univan »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2010, 14:43:30 »
bene, felice di esserti stato utile  :)
alla prossima!

PS. ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo post. ciao

Web Design Bolzano Kreatif