Back to top

Autore Topic: porting sito in joomla!  (Letto 1181 volte)

Offline renareto67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
porting sito in joomla!
« il: 31 Ago 2010, 00:10:33 »
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo esono un nuovo utente di Joomla. Dovrei fare il porting di un sito, che è un mix fra statico e dinamico:
- tutte le pagine sono inserite in un DB (Mysql)
- vengono renderizzarte da un motore PHP

MA:
i campi del DB, contengono il codice HTML misto alle informazioni e al motore PHP spetta solo pescare la pagina richiesta, interpretare l'HTML e sputare fuori la pagina nel browser.

ho già visto che copiando e incollando il contenuto del campo-pagina interessata, l apagina viene renderizzata in maniera abbastanza corretta.

Il prob. (i prob  :() risiedono negli elementi che non sono inglobati nella pagina, ma che risiedono esternamente in una cartella del server Web, che sono uploadati in FTP e che sono chiamati dall interno della pagina con la posizione assoluta (es \immagine\xxx.jpg; oppure \testi\yyy.doc)

Da una prima occhiata, quando devo caricare una immagine o un file esterno, devo prima caricarlo nel portale, quindi gli attuali link esterni non funzionano (infatti nella mia prova, l'immagine non c'era e nemmeno il link ad un file esterno).

Non so se mi sono spiegato a sufficienza. La domanda é:
-come risolvo questo problema? devo fare l'upload di tutti i contenuti esterni e quindi ri-puntarli da dentro la pagina incollata in Joomla?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vi prego aiutatemi  :o

Renato

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:porting sito in joomla!
« Risposta #1 il: 31 Ago 2010, 00:19:16 »
Ciao e  renareto67 e benvenuto

Citazione
devo fare l'upload di tutti i contenuti esterni e quindi ri-puntarli da dentro la pagina incollata in Joomla?
A meno che tu non voglia avventurarti in una complessa operazione di importazione dati nel database con l'ausilio di appositi script questa e la strada più semplice.

Offline renareto67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:porting sito in joomla!
« Risposta #2 il: 31 Ago 2010, 08:29:40 »
Immaginavo... :'(

grazie.

Renato

Web Design Bolzano Kreatif