Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo esono un nuovo utente di Joomla. Dovrei fare il porting di un sito, che è un mix fra statico e dinamico:
- tutte le pagine sono inserite in un DB (Mysql)
- vengono renderizzarte da un motore PHP
MA:
i campi del DB, contengono il codice HTML misto alle informazioni e al motore PHP spetta solo pescare la pagina richiesta, interpretare l'HTML e sputare fuori la pagina nel browser.
ho già visto che copiando e incollando il contenuto del campo-pagina interessata, l apagina viene renderizzata in maniera abbastanza corretta.
Il prob. (i prob
) risiedono negli elementi che non sono inglobati nella pagina, ma che risiedono esternamente in una cartella del server Web, che sono uploadati in FTP e che sono chiamati dall interno della pagina con la posizione assoluta (es \immagine\xxx.jpg; oppure \testi\yyy.doc)
Da una prima occhiata, quando devo caricare una immagine o un file esterno, devo prima caricarlo nel portale, quindi gli attuali link esterni non funzionano (infatti nella mia prova, l'immagine non c'era e nemmeno il link ad un file esterno).
Non so se mi sono spiegato a sufficienza. La domanda é:
-come risolvo questo problema? devo fare l'upload di tutti i contenuti esterni e quindi ri-puntarli da dentro la pagina incollata in Joomla?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vi prego aiutatemi
Renato