Back to top

Autore Topic: Plug-in per caricare video di youtube direttamente dal mio sito Joomla  (Letto 3982 volte)

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
arrivando subito al dunque la mia domanda è semplice.
Esiste qualcosa che mi permetta di caricare dei video su youtube direttamente dal mio portale, ovviamente fornendo username e pass del mio canale youtube?
Mi spiego meglio. Ora per caricare un video sul mio sito devo, per forza, abbandonarlo, fare l'upload dal sito di Youtube, ritornare sul mio sito e utilizzare il link fornito dallo stesso youtube.
Bene queste operazioni vorrei farle direttamente dal mio sito.
L'ideale sarebbe appunto che da back-end specifico user e pass per il mio canale, e da front, al click del link mi compaia la finestra di upload direttamente e che alla fine dell'operazione mi mostri o mi salvi in automatico il link del video.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao mmasemo e benvenuto sul forum joomla.it

Se dai una occhiata alla JED esistono molti plugin per pubblicare video da youtube, per i più semplici basta mettere l'id del filmato, puoi anche mettere i filmati in una cartella del tuo sito e farli girare da lì direttamente

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille tomtomfive per la risposta, ma non era esattamente ciò che cercavo.
Ho già installato un plug-in che mi permette di pubblicare video nei miei articoli, quello che volevo fare era però quello di mettere a disposizione di un utente registrato come editor, la possibilità di caricare direttamente, dal proprio pc, un filmato in youtube, richiamando il modulo di caricamento dello stesso youtube nella pagina, senza quindi lasciare il mio sito.
Per quanto riguarda il fatto di mettere i filmati sul sito, non credo sia una buona soluzione poiché andrei ad appesantire un server che non mi è neanche dedicato...
Grazie cmq per la tua risposta

Web Design Bolzano Kreatif