Salve ragazzi, gestisco una edicola e vorrei allargare la mia attività al mondo internet...
Mi spiego: vorrei creare un sito ecommerce tramite il quale sia possibile ordinare, prenotare, avvisare, etc. etc. un prodotto alla mia edicola, senza che l'utente finale debba recarsi
fisicamente da me, se non per ritirare l'oggetto...
La mia edicola però la gestisco anche con un programma terzo, un database aggiornabile del tipo Finson Edicola 2...
Siccome non conosco nulla di siti internet, di php e quant'altro, e da poco mi sono avvicinato a Joomla (meno male che esiste!!!
), vi chiedo se è possibile collegare in qualche modo questo programma al VM, rendendo l'aggiornamento in tempo reale, senza dover tutte le volte creare il CSV e uploadarlo sul server...
Non che la cosa mi creerebbe problemi, ma non posso stare tutte le ore a fare questa operazione (anche perché spesso c'è mia moglie o mio figlio in edicola, e non posso pretendere che imparino a fare anche questo), poiché il cliente non aspetta, e i tempi morti sono ridotti...
Altrimenti esiste un modo per fare questo con Joomla, oppure devo rivolgermi necessariamente ad un altro tipo di portale???
p.s.: chiedo troppo se in questo secondo caso vi chiedo anche "quale"
Saluti