Back to top

Autore Topic: Title, description e meta word...quante parole?  (Letto 2668 volte)

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
Title, description e meta word...quante parole?
« il: 31 Ago 2010, 10:02:25 »
Salve ragazzi, una domanda un pò tecnica. Volevo info riguardo title, meta desciption e meta word.
Sto cercando di capire il miglior modo per scrivere queste tre caratteristiche per indicizzare le pagine, ma una domanda mi è venuta ieri mentre mi studiavo il da farsi: posso mettere tante parole o meglio poche?
Vi faccio un esempio concreto che riguarda il mio sito.

Queste sono le impostazioni della homepage:
Codice: [Seleziona]
  <meta name="description" content="PS3zone, il portale dedicato ai giochi PS3! Dedicato ad anteprime, recensioni, news, demo e gallerie dei videogames più in voga del momento su console PS3."/>
  <meta name="keywords" content="videogiochi, videogames, playstation 3, ps3, news ps3, recensioni ps3, giochi ps3, news videogiochi, news videogame, consoles, anteprime ps3"/>
  <meta name="robots" content="index, follow" />
  <meta name="title" content="PS3zone-VIDEOGIOCHI, VIDEOGAMES - PLAYSTATION 3, PS3, NEWS PS3, RECENSIONI PS3, GIOCHI PS3, NEWS VIDEOGIOCHI, NEWS VIDEOGAME, CONSOLES, ANTEPRIME PS3" />

Queste invece di un articolo:
Codice: [Seleziona]
<meta name="description" content="lista auto need for speed hot pursuit" />
  <meta name="keywords" content="playstation 3, ps3, news ps3, lista auto need for speed hot pursuit, need for speed hot pursuit" />
  <meta name="robots" content="index, follow" />
  <meta name="author" content="SaTch" />
  <meta name="title" content="La lista completa delle vetture presenti in Need For Speed Hot Pursuit-VIDEOGIOCHI, VIDEOGAMES - PLAYSTATION 3, PS3, NEWS PS3, RECENSIONI PS3, GIOCHI PS3, NEWS VIDEOGIOCHI, NEWS VIDEOGAME, CONSOLES, ANTEPRIME PS3" />

Sono troppe parole? O ne posso mettere quante ne voglio sia in keywords, che in title che in description? Se devo diminuirle, c'è un numero consigliato da rispettare?
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene xD Spero di si.
Grazie,
Toni

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Title, description e meta word...quante parole?
« Risposta #1 il: 31 Ago 2010, 15:59:22 »
Title= non c'è un tetto di parole... considera che quella che sta a sinstra ha più importanza di quelle che seguono.

Description= da 60 a 140 caratteri; frase di senso compiuto "accattivante" che inizi con la maiuscola e finisca con un punto (.)

Keykord= meno possibile.... direi nessuna.

:)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2010, 18:18:18 »
Grazie della dritta. Sulle metawords ho sentito e letto diversi pareri sul loro utilizzo o meno. Posso chiederti se c'è un tuo motivo tecnico nel non utilizzarle? :)
Grazie,
Toni

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2010, 17:21:14 »
Perchè Google non le considera proprio. Comunque, non esiste solo GG... ci sono anche altri motori di ricerca che ancora li valutano nell'ordinare i risultati.

Quinidi, il compromesso corretto sarebbe da 0 a max 3.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2010, 19:43:40 »
Ah capito, io ne metto 5/7 di solito. Quindi son troppe...

Web Design Bolzano Kreatif