Back to top

Autore Topic: Cerco componente per entrare in una parte di sito con una password  (Letto 4596 volte)

Offline lz91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, mi è stato chiesto di fare un sito  che abbia la possibilità' di creare una sessione o una parte di sito che si acceda con una password... c'e qualche componente o plugin che fa questo??....
In pratica devo fare un sito per un fotografo che per far vedere le foto ai relativi clienti crea una password , e poi i vari clienti con la relativa password riescono a vedere le relative foto scattate... si puo fare???

Offline fabioo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cerco componente per entrare in una parte di sito con una password
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 23:44:49 »
Ciao
io proveri con un componente per la gestione dei documenti tipo remository, ke, docman.

Offline ashtur1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2010, 09:26:48 »
Ciao,
noi abbiamo sviluppato un compoennte che associa ad uno o piu utenti delle risorse, files, contneuti ecc....

Questo ti consente di mostrare listini prezzi personalizzati, anteprime di lavori....

Ciao
BRAINCODE - Sviluppo portali e web applications Joomla!
Full service Web Agency

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2010, 12:00:50 »
Ciao,
noi abbiamo sviluppato un compoennte che associa ad uno o piu utenti delle risorse, files, contneuti ecc....
Questo ti consente di mostrare listini prezzi personalizzati, anteprime di lavori....
Ciao
Se è un componente commerciale, non è trattabile in questo forum, quindi non è ammessa la pubblicità.
Se si tratta di un componente distribuito in modo free o open source, puoi anche mettere qualche link su dove scaricarlo e pubblicare maggiori informazioni a riguardo.

Offline lz91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2010, 15:32:36 »
Ciao,

Ciao

e quale' questo componente?... sempre se è free  :)

Ciao
io proveri con un componente per la gestione dei documenti tipo remository, ke, docman.

chiedo a FABIOO, ma i componenti che mi hai scritto  remository, docman... se ho capito bene  remository serve agli utenti per fare l'upload nel sito... giusto???
e docman serve per il pagamento pay pal... giusto??
a me non serve questo, serve un componete che per esempio se qualcuno clicca su "foto maggio" o "foto Ciccio Palla"(e un esempio :D) mi viene detto di inserire una password, e a quel punto se uno ha la password che io ho creato , il mio utente puo' entrare, capito ?  :)

« Ultima modifica: 02 Set 2010, 15:49:21 da lz91 »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2010, 17:39:07 »
Remository, Docman 1.4, PhocaDownload, etc. sono componenti per la gestione dei download. Nessuno ha mai parlato di paypal.

Remository gestisce meglio i permessi utenti così da restringere gli upload ed i download a specifici gruppi di utenti per una definita categoria.
Tramite remository ogni tuo cliente costituirebbe un gruppo di utenti (anche se all'interno del gruppo ci sarebbe solo un utente) al quale associare i permessi in download (gli upload li farai solo tu) per una specifica categoria, che corrisponderà alle foto di quell'utente in particolare.

La password non è necessaria, perché ti rifarai al login di joomla, dove ogni utente si iscrive con nome utente e password e utilizzerai i gruppi di remository per definire quali cose possono vedere i tuoi utenti dopo il login.

Offline lz91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2010, 17:58:57 »
Ok scusa avevo letto male....
Cmq ok tu hai parlato di upload e download, ma il mio e proprio quello di NON far scaricare le foto agli utenti.
Il concedere i privilegi agli utenti lo posso applicare per esempio ad un articolo o una galleria fotografica??
con remository si puo' fare questo??

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Set 2010, 18:14:07 »
se tu pubblichi nella sezione Gestione documenti e download uno dà per scontato che tu voglia offrire la possibilità di scaricare dei documenti di qualsiasi natura essi siano.

Si possono definire i permessi per un articolo attraverso dei componenti per la gestione avanzata dei livelli utente (tipo ACL), come ad esempio NoixACL, ma la sua configurazione dev'essere fatta molto attentamente in quanto potrebbe portare a risultati inattesi.

Come ho già detto Remository etc. sono componenti per la gestione di download, non fanno gallerie fotografiche.

Non credo esistano componenti per gallerie che consentano una gestione granulare dei permessi utente. In questo caso dovresti usare noixACL sugli articoli in Joomla ed inserire le gallerie attraverso dei plugin per gallerie, così da integrare le gallerie negli articoli e definire i permessi per gli articoli.

Offline lz91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Set 2010, 19:26:38 »
mi scuso per non essere stato chiaro, cmq ok grazie mille ho capito .... appena ho tempo lo provero' grazie

Web Design Bolzano Kreatif