Back to top

Autore Topic: Problema installazione: Warning - Permission denied on line 850  (Letto 2549 volte)

Offline IngEdoMar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato a installare Joomla! 1.5.20 ITA ma arrivato all'ultima schermata (la 7) mi da questo errore in alto

Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\webs\uaiprogettazioneit\Joomla\Joomla\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\uaiprogettazioneit\Joomla\Joomla\installation\installer\models\model.php on line 850

Successivamente se cancello la cartella installazione e accedo al sito mi da errore e compare una pagina bianca con scritto

No configuration file found and no installation code available. Exiting...

Ho provato anche ad accedere direttamente aggiungendo \administrator al mio link ma continua a darmi la stessa pagina. Ho provato sia con Firefox che Explorer... niente.

Qualcuno sa come darmi una mano?

- Edo.

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema installazione: Warning - Permission denied on line 850
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 21:44:59 »
...allora, se non sbaglio non dovresti avere particolari problemi, se non che non è stato scritto il configuration.php-DIST.

rinominalo tu in configuration.php se non lo è già, editalo e configuralo a mano, le var sono abbastanza intuitive ma ci dovrebbe essere anche qualche guida.

Se usi win mi raccomando per editare qualsiasi file usa notepad++

M.

Offline IngEdoMar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2010, 01:08:13 »
Il file l'ho rinominato configuration.php ma cosa metterci dentro davvero non lo so. Online ho trovato qualcuno che mi ha consigliato di svuotarlo completamente e salvarlo come file vuoto. ma il messaggio di errore è ricomparso senza cambiare di una virgola.

:(

Offline IngEdoMar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2010, 01:22:33 »
ATTENZIONE: ho rinominato l'originale file configuration.php-dist in configuration.php e basta senza svuotarlo... ed effettivamente qualcosa di nuovo appare.... un nuovo messaggio di errore!

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Ma che ho fatto di male?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2010, 08:39:41 »
Avrai omesso i dati di autentica al db e quindi il nome appunto del db, nome utente e pw, eventuale nuovo prefisso tabelle + la var_livesite, sostanzialmente devi rivalorizzare le stringhe del configuration.php nuovo; ti conviene più che altro prendere un configuration.php nuovo da qualche archivio di installazione, valorizzare le variabili una ad una con calma e uppare il file nella root del tuo sito.

Per altri errori o problemi che dovessi incontrare non ti spaventare, ricorda in primis che sei su win ed è normale incontrare delle difficoltà, Joomla per girare bene deve essere montato su piattaforma pinguinesca.

Per chiarimenti su alcune delle voci del configuration.php (quelle più importanti e che servono a te) leggi qui, magari ti guida a comprendere meglio e ti spiega in sintesi il significato delle var che interessano:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html#5

p.s. cito e straquoto
...Se usi win mi raccomando per editare qualsiasi file usa notepad++

M.
« Ultima modifica: 03 Set 2010, 08:58:19 da ilvanni »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Set 2010, 10:12:09 »
Ma che ho fatto di male?
----------------------------------
nulla, anzi sta andando tutto benissimo, tranne l'hosting win.

Chi ti ha detto di svuotare quel file... mandalo al cinema.. nn so da dove viene qs cosa, .. se il motore non parte svuoto il cofano.. bizzarro.

Comunque se cerchi nel forum ci sono mille esempi delle var che ci vanno e dove:

sostanzialmente ciò che devi valorizzare è: (ci sono i valori del mio locale)

var $log_path = '/var/www/spazioalchimia/home/logs';
   var $tmp_path = '/var/www/spazioalchimia/home/tmp';
   var $live_site = 'http://localhost/spazioalchimia';
   var $host = 'localhost';
   var $user = 'root';
   var $db = 'xxxxx';
   var $dbprefix = xxx_';
   var $password = 'xxxxx';

..ovviamente metti i dati che ti ha dato l'hoster

M.

Web Design Bolzano Kreatif