Back to top

Autore Topic: ordinamento voci di una lista in un nuovo componente  (Letto 1708 volte)

Offline WebSinger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
ho realizzato un componente per joomla ora avrei bisogno di sapere come posso ordinare delle voci contenute in una lista. Cioè vorrei poter decidere la posizione della mia voce nella lista ovvero come queste verranno poi visualizzate.
Ho provato a vedere l'articolo sul wiki " adding sorting columns to a table in a component" ma il risultato è l'ordinamento delle voci al click sul nome della colonna e sinceramente non è quello che cerco!
Così ho tentato anche con il sorting di mootools ma ho trovato delle incompatibilità dato che è la versione 1.2 e non va molto d'accordo con joomla... 

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie Sabrina

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:ordinamento voci di una lista in un nuovo componente
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 10:57:06 »
ciao WebSinger
benvenuta sul forum!  :)

non ho capito che vuoi fare. vuoi che l'utente possa ordinare le voci? vuoi decidere tu l'ordine delle voci da be?

facci capire  ;D

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline WebSinger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2010, 11:04:56 »
Ciao!
grazie per la risposta!
si vorrei che l'utente dal lato amministrativo riesca ad ordinare le voci della lista di cui sopra...

Sabrina

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2010, 11:50:05 »
allora devi inserire la chiave di ordinamento nella tabella dei dati, nella naming convention di joomla è ordering; dopo di che aggiungi order by ordering alla select.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline WebSinger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2010, 14:13:37 »
purtroppo questo nn fa al caso mio..perché praticamente ho 2 tabelle collegate e l'ordinamento si trova nell'altra tabella nn in quella in uso dalla lista..

ho trovato un articolo che dice che la versione 1.5.19 di joomla è compatibile con mootools 1.2.4 ora provo perché se fosse così ho risolto il problema dell'ordinamento con uno script!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2010, 14:29:32 »
una join tra le tabelle?

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif