Back to top

Autore Topic: Bloccare contatore visite per pagina 404  (Letto 3807 volte)

Offline ManuelC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bloccare contatore visite per pagina 404
« il: 29 Ago 2010, 10:54:07 »
Ciao a tutti,
dopo tanto leggere, sono qui anch'io a postare una domanda  ::)

Ho creato un articolo che mi fa da pagina 404, ma .... dopo un po' se non resetto il contatore delle visite, mi trovo l'articolo nella lista dei più letti...

C'è modo di bloccare il contatore per un articolo?

Inoltre, c'è modo di inibire l'esecuzione dei plug-in "content" per alcuni articoli?

Grazie a tutti!
Ciao,
Manuel
NetMask255.com

mau_develop

• Visitatore
Re:Bloccare contatore visite per pagina 404
« Risposta #1 il: 29 Ago 2010, 15:13:11 »
ummhh... perchè così tanti 404?
hai provato con gli strumenti di google webmaster a controllare cosa provoca questo 404?

La soluzione non è togliere il contatore ma risolvere il problema così che non ci sia nulla da contare :)

M

... è uno zoom Gin? :)
« Ultima modifica: 29 Ago 2010, 15:17:37 da mau_develop »

Offline ManuelC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2010, 19:30:43 »
ummhh... perchè così tanti 404?
hai provato con gli strumenti di google webmaster a controllare cosa provoca questo 404?

La soluzione non è togliere il contatore ma risolvere il problema così che non ci sia nulla da contare :)

M

... è uno zoom Gin? :)

Ola Mau!
Non so perché tutti quei 404. Sto smanettando un po' con i motori di ricerca, per cercare di risolvere oggi ho caricato le sitemap, ma ci sono parecchi refusi ancora indicizzati..

Togliere il contatore mi risparmia il reset una volta ogni 2 giorni finché non ho risolto con le pagine non trovate.

La vela è una UP Ascent2  ;D

NetMask255.com

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Ago 2010, 19:39:29 »
mah... a me farebbe piacere vedere che incrementa, è indice di errore, magari sul dominio c'era un'altro sito ...contenuti spostati etc., per quello è utile guardare attraverso gli strumenti wmaster di google, vedi cosa viene cercato e capisci a cosa appartiene, poi se è una sola pagina si può redirigere ad un contenuto

vabbè può essere visto come rottura di palle o come piacevole stimolo a risolvere.
Averlo e non saperlo è comunque penalizzante all'indicizzazione.

up... avevo un makalu :)

M.

Offline ManuelC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2010, 08:56:46 »
"Occhio non vede, cuore non duole" si usa dire, no?  :)
Effettivamente vedere quante 404 vengono prodotte è utile, ma vedere poi la pagina tra gli articoli più letti è poco simpatico....
Non so se siano state le sitemap o le poche connessioni di domenica, ma di 404 ieri neanche l'ombra.

Hai indicazioni di come togliere i plugin (facebook ed addthis) da quella pagina? Conosci un modo per non farli visualizzare su una pagina specifica?

--
Ottima vela!!! Voli ancora?
NetMask255.com

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Ago 2010, 10:29:07 »
se non erro ci deve essere da qualche parte un articolo su come gestire le pagine di errore.
già da quì capisci un po' di cose
http://forum.joomla.it/index.php?topic=101864.0
Potrebbe anche essere generata da un fuzzing ovvero tentativi a caso per vedere le risposte del server.
Se proprio ti da fastidio prova a spubblicarla.. sinceramente ragionando al'opposto, non mi sono mai posto questo problema.

M.

si si volo ancora  buzz Ozone (Lecco)

Offline ManuelC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2010, 10:29:16 »
Non ho risolto con il contatore, ma ho risolto con gli accessi alla 404.
Dopo aver caricato le sitemap sui motori di ricerca devono essere spariti i link che puntavano a pagine non più esistenti.

Grazie Mau, ci vediamo per aria!  8)
NetMask255.com

Web Design Bolzano Kreatif