Back to top

Autore Topic: difficoltà di installazione di jce  (Letto 1646 volte)

Offline thedrunk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
difficoltà di installazione di jce
« il: 01 Set 2010, 11:17:44 »
Ciao a tutti
avevo intenzione di modificare l'editor predefinito per questo ho scaricato jce e tentato di installarlo tramite il menu estensioni installa/disinstalla
ma si è verificato il seguente errore :
JFolder::create: Infinite loop detected
Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

c'è da aggiungere che lavoro in locale con xampp e poco prima di eseguire l'installazione del jce ho modificato il nome del sito dal pannelo di configurazione.
Qualcuno potrbbe aiutarmi????

Offline thedrunk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:difficoltà di installazione di jce
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 10:41:09 »
ho trovato la soluzione al problema!
la mancata installazione dell'applicazione era dovuta essenzialmente all'errato path delle cartelle tmp e log che in locale, se l'installazione è stata effettuata su penna usb, ha una forma simile a questa :
F: xampp/htdocs/joomla/tmp
se, nell'installazione su un altro pc dovesse cambiare il percorso ( ad esempio E:xampp/htdocs/joomla/tmp )
linstallazione di eventuali plugin non viene confermata.
Vi consiglio, dunque, nel caso di modifica del percorso delle due cartelle, di modificare tramite il pannello di comando amministrativo di joomla, il percorso delle due cartelle.
ATTENZIONE : non agite direttamente sul file configuration.php perchè si creano errori che vi impediscono di entrare in pannello amministrativo di joomla con la conseguente necessità di reinstallazione di tutto l'applicativo.
Un saluto a tutti

Web Design Bolzano Kreatif