Back to top

Autore Topic: [Risolto]Simple Image Gallery Plugin non funziona nei moduli  (Letto 5562 volte)

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
ho un problema con Simple Image Gallery Plugin.
Inserendo la stringa {gallery}nomegalleria{/gallery}in un articolo, tutto funziona bene, ma in un modulo non va (in Joomla 1.0 funzionava anche nei moduli).
Ho cercato nel loro forum e ho  trovato un modulino che promette di far funzionare tutti i moduli,
mod_jw_cc-v1.0_j15 ma nulla.
Idem con la soluzione trovata qui sul forum di un utente con mod_simple_img_1.5 e jumi_pack_2.0.6_for_J1.5
QUalcuno ha affrontato questa difficoltà e l'ha risolta?
Potrebbe spiegare brevemente ma chiaramente come?
 ???
« Ultima modifica: 02 Mar 2010, 05:06:59 da elj »

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Simple Image Gallery Plugin non funziona nei moduli
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 23:16:39 »
MI sapreste consigliare, in mancanza di una soluzione al mio problema, una photo gallery che permetta di frae quello che fa Simple Image Gallery, cioè più gallerie richiamabili facilmente, però insribili in moduli?

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 00:27:58 »
Non so se è quello che cerchi, ma secondo me una delle migliori gallerie di immagini è JoomGallery.
Praticamente fà tutto quello che cercavo da una galleria, vai su questi sito www.croceverdecupramontana.it quelle foto che vedi girare nella pagine sono frutto di un modulo di questa galleria, se clicchi su foto nel top menù li puoi tranquillamente guardare tutta la galleria e le sue funzioni!
Ti dirò di più, la maggior parte delle funzione le ho disattivate in quanto a me non servivano, ma puoi far inserire voti, commenti e persino le foto agli utenti registrati!!

Se ti servono più informazioni chiedi pure...

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2010, 05:06:30 »
Ti ringrazio proverò senz'altro!
Tra l'altro dopo lunghe ricerche ho risolto la questione di questo post, ricapitolo qui sperando di fare cosa gradita a chi in futuro si troverà di fronte a questo problema.
Simple Image Gallery Plugin non funziona con i moduli, in Joomla 1.5 (in 1.0 si) ma solo usandolo negli articoli.
Si può ovviare scaricando questo modulo mod_jw_cc-v1.0_j15 http://forum.joomlaworks.gr/index.php?action=dlattach;topic=6698.0;attach=1154 che fa funzionare gli script in PHP, incluso quindi quello di Simple Image Gallery Plugin, {gallery}myphotos{/gallery}.
Basta installare il modulo e poi in JoomlaWorks Custom Code (mod_jw_cc) scrivere {gallery}myphotos{/gallery} in
"Add custom HTML, CSS, JS or PHP code".
Le altre due domande sotto SI.
Assegnare poi la voce di menù di dove si vuole che compaia la sequenza di foto relativa a quella directory "myphotos". Ricordarsi di tenere pubblicato il plugin Simple Image Gallery.
Può comparire un messaggio di errore sopra alle foto:
"Warning: Missing argument 3 for plgContentJwsig::onPrepareContent()"

Perchè funzioni senza il messaggio d'errore:
andare in /home/nomesitol/public_html/plugins/content/jwsig.php

In jwsig.php-riga 87 cambiare da ...$limitstart) a ...$limitstart=0
E' una soluzione parziale, ma elimina la visualizzazione dell'errore.
« Ultima modifica: 02 Mar 2010, 05:11:20 da elj »

Offline SafariKenya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Simple Image Gallery Plugin non funziona nei moduli
« Risposta #4 il: 03 Set 2010, 08:38:45 »
Salve a tutti, mi ricollego a questo post in quanto ho lo stesso problema pure con la versione a pagamento SIG PRO che nei moduli non visualizza le thumbs.

Ho anche installato il modulo mod_jw_cc-v1.0_j15 per incorporare la chiamata {gallery}myphotos{/gallery} e ho risolto parzialmente perchè ora ho un errore di questo tipo:
Codice: [Seleziona]
Warning: Missing argument 3 for plgContentPlg_JAThumbnail::onPrepareContent() in /var/www/virtual/unica-web-agency.com/htdocs/birmani/plugins/content/plg_jathumbnail.php on line 34
Se qualcuno ha una soluzione ben venga :-)

Web Design Bolzano Kreatif