Back to top

Autore Topic: come velocizzo virtuemart??  (Letto 2115 volte)

Offline solaria62

• Esploratore
  • **
  • L'arte di vivere
    • Mostra profilo
come velocizzo virtuemart??
« il: 03 Set 2010, 16:43:16 »
ho letto altri post  ( pochi)
ma il problema è grande.
 come velocizzo il sito
 è lento per caricare la home
 ma è lento anche per le altre pagine
 ho attivato la cache di joomla
 Gzip
Cosa posso fare??
grazie
<a href="http://www.marasweb.it alt="promoziona il tuo sito"/">promozione su motori di ricerca[/url] ti
aiuta!

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:come velocizzo virtuemart??
« Risposta #1 il: 03 Set 2010, 23:35:35 »
Se sei su un hosting, non velocizzi nulla.
Dipende dalla banda che ti hanno dedicato.
Se sei su un server virtuale, "consigliato" non dovresti avre questi probemi...
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline bighe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2010, 23:58:50 »
premesso che dovresti seguire le regole di navigabilità che andrebbero sempre rispettate (grandezza immagini, evitare animazioni, appesantimenti inutili di vario tipo, ect), ti consiglio questo componente:

http://www.farbfinal.de/jfinalizer

Inoltre se usi Firefox, installa Pagespeed così che tu possa analizzare i punti critici del tuo sito per apportare modifiche mirate.

Offline solaria62

• Esploratore
  • **
  • L'arte di vivere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2010, 09:18:18 »
Grazie,
sono su hosting,
cerco di ottimizzare al meglio le immagini , cache, compressione css e js,
ho testato su alcuni siti ed ho ottenuto un miglioramento del 30%.
jfinalizer mi sembra un ottimo consiglio. . Ma, un consiglio che ho letto , interessante, è di portare i javascript in basso .
ma come faccio li copio e li incollo in fondo alla pagina??
grazie
<a href="http://www.marasweb.it alt="promoziona il tuo sito"/">promozione su motori di ricerca[/url] ti
aiuta!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2010, 10:21:06 »
premesso che dovresti seguire le regole di navigabilità che andrebbero sempre rispettate (grandezza immagini, evitare animazioni, appesantimenti inutili di vario tipo, ect), ti consiglio questo componente:

http://www.farbfinal.de/jfinalizer

Inoltre se usi Firefox, installa Pagespeed così che tu possa analizzare i punti critici del tuo sito per apportare modifiche mirate.

ottimo consiglio, solo che jfinalizer come tutti gli altri acceleratori con VM creano vari problemi, fino ad ora con jfinalizer con VM ho riscontrato errori di impaginazione negli articoli, per questo è sempre meglio avere un buon hosting e lavorare comunque sulle immagini e ottimizzare spesso il db (altro punto cruciale di J+VM)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline bighe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2010, 23:21:13 »
jfinalizer può creare dei problemi se non vengono testate le attivazioni delle varie opzioni una per volta.

Ci vuole solo un poco di pazienza per provare una funzione alla volta; inoltre vano necessariamente provate su tutti i principali browers, perché da una una parte è tutto a posto, mentre dall'altra trovi un disastro (I.E. tanto per cambiare....).

In un paio d'ore al massimo riesci a configurare tutto e fare tutte le prove di compatibilità. Sul mio sito ho avuto importanti incrementi di velocità nella navigazione, anche senza attivare tutte le opzioni a disposizione che mi hanno creato problemi.

Web Design Bolzano Kreatif