Back to top

Autore Topic: Joomla apre .html  (Letto 1286 volte)

Offline cavac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla apre .html
« il: 04 Dic 2010, 12:46:15 »
Salve ragazzi,
da poco mi sono cimentato ad installare joomla in una cartella di un sito che era già creato in html. L'obiettivo era quello di finire tutto il sito con joomla per poi impostarlo come deafult. Il problema è che dopo che inserisco articoli componenti ecc, il link ke vedo è in .htm .. non ho capito il perchè. Il problema maggiore è che aprendo con mozilla funziona in qualsiasi modo.. ma con explorer mi da seri problemi di visualizzazione.
Ho provato a mettere mani ai file .css e alle visualizzazione html dei vari articoli ma non ci sono riuscito. qualcuno mi potrebbe dare una mano grazie???
Secondo me i problemi di visualizzazione sono legati al problema html. Ma essendo un neofita non do certezze..
Aspetto un vostro aiuto enorme.
Grazie mille..
Francesco

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla apre .html
« Risposta #1 il: 04 Dic 2010, 17:34:22 »
Ciao
Se metti un link al sito vediamo anche noi, comunque tieni presente che avere url tipo html, presuppongo tu abbia attivato friendly url, non è affatto un problema anzi una manna per i motori di ricerca.

Offline cavac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2010, 11:02:21 »
Il sito è http://www.bikerpro.it/new/ . il problema è allineare il modulo left perchè risolto quello sarebbe tutto apposto. da un paio di giorni sto smaenttando con i css ma non sono riuscito ad allineare lo sfondo del modulo con il "titolo" del modulo. è sfasato di qualche pixel che mi fa spostare in basso alla pag il modulo right. avete bisogno dei .css?
Grazie ancore e soprattutto grazie per la risposta precedente

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Dic 2010, 11:06:17 »
no, sono 2 problemi searati.

vedi html perchè probabilmente hai attivato il sef

M.

Offline cavac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2010, 12:40:08 »
ovvero? non sono espertissimo di questo.. cosa dovrei fare?
Poi in Explorer non mi si vede il modulo footer.
grazie ancora

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2010, 14:39:08 »
Mau develop si riferisce al fatto che probabilmente dal pannello di configurazione, alla scheda 'sito', avrai  attivato tutte e 3 le voci della 'configurazione seo'. Disattivale.

Web Design Bolzano Kreatif