Back to top

Autore Topic: Database consultabile dal pubblico  (Letto 1471 volte)

Offline matte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database consultabile dal pubblico
« il: 02 Set 2010, 10:19:04 »
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato forum.
Vorrei creare un sito in cui inserire compatibilità e foto di pezzi di ricambio e vorrei sapere se esiste qualche componente capace di semplificarmi il lavoro (me la cavo ma non sono molto esperto).
Per farvi capire di cosa sto parlando, vi faccio vedere un sito che offre lo stesso servizio che vorrei offrire io:

http://www.woodauto.com/default.aspx

In alto a destra è inseribile il codice del prodotto e, una volta fatto, il sito rimanda ad una pagina contenente le informazioni dell'articolo con foto.
Per fare una prova, inserite il codice 0001218774

Verrà fuori la pagina:

http://www.woodauto.com/Component.aspx?Ref=STR50056

Grazie in anticipo,

Matteo.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Database consultabile dal pubblico
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 12:44:57 »
Ciao,
quello che hai linkato è un sito di e-commerce.
Il componente più utilizzato per joomla èper quanto riguarda l'e-commerce è Virtuemart.
Presumo che potrebbe essere adatto alle tue esigenze configurandolo adeguatamente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline matte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Database consultabile dal pubblico
« Risposta #2 il: 06 Set 2010, 12:30:00 »
Grazie per la celere risposta.
Mi scuso ma l'esempio di sito che ho portato non è molto calzante visto che non ho bisogno di un sito di e-commerce.
Un tempo nella mia azienda è stato utilizzato un sistema simile (non ero io il webmaster e non utilizzavano Joomla) ed ha causato parecchi problemi visto che alcuni nostri clienti 50-60enni,  diffidenti/ignoranti per quanto riguarda informatica ed internet, non consultavano i nostri cataloghi per paura di acquistare qualcosa per errore. E' anche vero che il precedente webmaster non cercava in alcun modo di render il sito più chiaro per cercar di risolvere il problema.
In questi giorni proverò a configurare Virtuemart in base alle mie esigenze e nel caso non fosse possibile ottenere l'effetto desiderato, porrò ulteriori domande.
Grazie,
Matteo.

Web Design Bolzano Kreatif