Back to top

Autore Topic: Soluzione bug - Forse  (Letto 5719 volte)

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Soluzione bug - Forse
« Risposta #20 il: 07 Set 2010, 20:39:02 »
.
« Ultima modifica: 07 Set 2010, 20:42:01 da vittoriop_2001 »

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 07 Set 2010, 20:40:23 »
Adesso provo a fare il confronto con il detabase

Comunque il problema era questo:
Se vado nel pannello di amministrazione e clicco su utenti anzicchè spuntare tutti gli utenti spunta questo errore:

DB function failed with error number 1054
Unknown column 'aro.aro_id' in 'on clause' SQL=SELECT a.*, g.name AS groupname FROM jos_users AS a INNER JOIN jos_core_acl_aro AS aro ON aro.value = a.id INNER JOIN jos_core_acl_groups_aro_map AS gm ON gm.aro_id = aro.aro_id INNER JOIN jos_core_acl_aro_groups AS g ON g.group_id = gm.group_id GROUP BY a.id LIMIT 0, 20

Se faccio le modifiche che ha detto ventus85 mi appaiono i clienti ma se ci clicco sopra mi compare:

Impossibile edit un 'Register'. Solo gli utenti di alto livello hanno questo potere
e poi esce questa pagina Warning: array_merge() [function.array-merge]: Argument #1 is not an array in /public_html/administrator/components/com_users/admin.users.php on line 794

Se invece rinomino il file admin.user.php in admin.user.php.old tutto funziona.

Se lo rinomino e come se lo escludessi. A questo punto mi chiedo se non è un file di joomla come è finito li?

Se lo elimino?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 07 Set 2010, 20:42:14 »
Se è finito lì ce l'avra messo qualche componente che hai installato e che forse ha modificato qualcosa nel database, non escludo che possa essere qualche componente taroccato, sei sicuro di aver installato tutti componenti sicuri per provenienza?

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 07 Set 2010, 20:55:27 »
Non penso sono tutti componenti che ho trovato sulla jed. L'unica cosa che ho caricato è stata la patch seo per joomla 1.5.20 per il componente a pagamento per la gestione del meta tag (s.........f), la patch però con va a sovrascrivere e ne contiene il file admin.user.php

Domani vedo il detabase e poi ti faccio sapere

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #24 il: 07 Set 2010, 21:16:35 »
vedendo il post di ventus c'è scritto che la cosa era susseguente a un aggiornamento da 1.x.x a 1.5

secondo me è un problema generato da qualche tool usato o da un semplice copia e incolla per fare l'upgrade quando invece richiedeva uno script che modificasse anche il db, mi sembra che intorno alla .8 era successo qualcosa del genere

M.

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 08 Set 2010, 12:05:22 »
OK. Io però ho fatto una nuova installazione caricando lo script generato da migrator, non ho fatto un aggiornamento dalla versione precedente. Adesso provo a caricare i vari backup che ho e vedo se è qualche componente che aggiunge questo file.

Vi faccio sapere come va questa prova

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #26 il: 08 Set 2010, 12:09:23 »
Io però ho fatto una nuova installazione caricando lo script generato da migrator
--------------------------------
tu hai fatto una migrazione se hai usato migrator e non una nuova installazione che quel file non lo genera.

se è qualche componente che aggiunge questo file
-----------------------------------------------------
...sempre convinto eh? :)

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 08 Set 2010, 17:56:21 »
No non sono convinto però in qualche maniere lì c'è finito. Scoprire come sarebbe utile dal momento che genera quell'errore.

Web Design Bolzano Kreatif