Back to top

Autore Topic: migrazione da docman a remository  (Letto 5159 volte)

Offline fabioo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione da docman a remository
« il: 01 Set 2010, 13:03:49 »
Buongiorno,
volevo chiedere se c'è la possibilità di migrare da docman a remository e se si come, inoltre volevo chiedere la sezione dwnload di questo sito con quale componente e gestita? (se è possibile saperlo).
Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:migrazione da docman a remository
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 16:38:32 »
ciao fabioo, purtroppo non conosco nessuno script di migrazione da docman a remository.
l'area download di questo sito usa un Content Construction Kit, diciamo un'estensione che non è nata per gestire aree download, K2, molto versatile e configurabile a piacimento.

Offline fabioo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2010, 23:36:36 »
Grazie per la risposta, ma a questo punto voglio chiederti ancora una cosa.
Io fino adesso ho usato docman con cui mi sono trovato bene ma vorrei cambiare visto che ora docman è diventato commerciale (premesso che ho sempro fatto donazioni) è stavo cercando un'alternativa valida, o visto k2, sobi2 etc. e fra tutti avevo scelto remository, ma a questo punto ti chiedo, è giusta la scelta? tu cosa faresti al mio posto.

Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2010, 11:56:10 »
remository è il componente che ti consente la migliore gestione dei permessi attraverso i gruppi utenti cui assegnare i permessi di download/upload per ogni categoria (contenitore).
Se non necessiti dell'upload dal frontend puoi provare RokDownloads, leggero e gradevole graficamente.
Se vuoi il clone di docman 1.4, però compatibile con Joomla 1.5 in maniera nativa e open source, puoi provare Artio JoomDOC, non necessita di ulteriori commenti.
Carini sono anche Phoca Downloads e JDownloads, quest'ultimo gestisce l'upload da frontend in gruppi, però i gruppi sono quelli predefiniti di joomla (quindi Registered, author, Editor, etc.)
K2, come ho detto prima, è un CCK (content construction kit), cioè uno strumento versatile per costruire contenuti, qui è usato come area download della community, su altri siti fa da directory, su altri gestisce blog, tutto sta alle impostazioni utilizzate e ad eventuali modifiche nel template.
Sobi2 è un gestore di schede, può essere buono per i cataloghi, per directory, non so se può prestarsi in maniera ottimale per un'area download.

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2010, 01:37:28 »
Ragazzi ho appena sfornato uno script che si occupa della migrazione, l'ho rilasciato su Joomla.org, buon divertmento ;)
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2249952#p2249952
Federico Liva | Web Perfectionist
@fede91it |  +Federico Liva | fede91it@gmail.com

Offline fabioo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2010, 09:40:01 »
grazie lo provo subito.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2010, 12:54:52 »
Ragazzi ho appena sfornato uno script che si occupa della migrazione, l'ho rilasciato su Joomla.org, buon divertmento ;)
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2249952#p2249952
ottimo lavoro Federico!

Web Design Bolzano Kreatif