Back to top

Autore Topic: Url user friendly  (Letto 2968 volte)

Offline cembx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Url user friendly
« il: 09 Set 2010, 13:05:46 »
Ciao a tutti sono nuovo e molto inesperto per prima cosa perdonate se scrivo qlk di sbagliato.
Sto cercando di rendere gli URL del mio sito user friendly ma ho letto in giro che se il server è windows è un operazione molto complicata il mio sito è su ****** e volevo sapere se i server sono windows o linux perchè pur avendo già attivato tutte le opzioni di joomla e rinominato il file .htaccess non cambia niente.
Grazie mille

[riferimento hosting eliminato da un moderatore]
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 16:18:49 da bigham »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Url user friendly
« Risposta #1 il: 09 Set 2010, 14:50:45 »
ciao cembx e benvenuto!
innanzitutto ti chiedo di non fare riferimenti a realta commerciali perche' su questo forum non sono ammesse e, come consiglio, per sapere esattamente che tipo di hosting hai credo che tu debba sentire direttamente l'hosting cosi da avere delle informazioni puntuali.

ciao!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2010, 16:17:59 »
Ciao cembx.

Il file .htaccess funziona con un webserver Apache su server Linux, caratteristiche che sono fondamentali per far girare un sito web realizzato con Joomla. I server Windows non vanno per niente bene.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2010, 21:30:58 »
volevo sapere se i server sono windows o linux

questo di sicuro ti può essere detto dall'assistenza, immagino che comunque lo avrai nella documentazione di contratto.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif