Ragazzi ...
Scusate se la domanda è basilare, banale, e forse anche messa al posto sbagliato ... ma a questo grado di "sviluppo" sono proprio ... beh ... indietro ...
Ho dei bellissimi template commerciali ...
A cui però manca sempre, sempre, sempre qualcosa ...
Voglio aggiungere un modulo nuovo, dove dico io ... per esempio ... si potrebbe mettere, immaginando un template come un rettangolo,
nell'angolo alto all'esterno (in verticale o in orizzontale, meglio in verticale, cambiando il componente)
il Language Selector di JoomaFish! Questo è quel che vorrei fare ... Ora ...
o pago qualcuno per farlo ... ma non è che posso sperperare ...
O mi arrangio da me ...
Se cambiare il componente è difficile posso anche solo usare il menù a tendina orizzontale ...
In questo screenshot vi do un'idea di quello che mi interessa {in verde i module position che vorrei creare} ...
Mi aiutate a realizzarlo ... ? ? ?
Ho dato un occhio on-line ...
Sembra facile aggiungere una righetta al templateDetails.xml tipo <position>syndicate</position> ... E sembra facile anche aggiungere a [template_name]/index.php un codice come questo:<jdoc:include type="modules" name="user99" style="xhtml" />
...
MA quello che proprio non riesco a capire { Non ho ancora fatto questi esperimenti con i file xml e php in questione } è: MA DOVE CAVOLO SPIEGO A JOOMLA DOVE METTERE QUESTA NUOVA POSIZIONE{Scusate la maiuscolo ... non alzo la voce ... è per chiarire un po'} ^_^
Voglio dire ... Ma non servono delle cordinate per definire il rettangolo di posizionamento ??
Bohhh ...
Non ho idea ...
Mi date qualche lume, per favore!!
GRAZIE INFINITE
Pietro ^_^
[allegato eliminato da un amministratore]