Back to top

Autore Topic: override news  (Letto 3011 volte)

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
override news
« il: 07 Set 2010, 11:50:49 »
Buongiorno a tutti, dopo la pausa estiva sono tornato a lavorare sul mio sito e vorrei con il vostro aiuto risolvere un problema che ho da un po di tempo: fare l'override del com_content in modo da visualizzare gli articoli con gli angoli arrotondati.

Ho creato la cartella html nel mio template e gli ho aggiunto i 3 file php presenti in components/com_content/views/article/tmpl/default.php ed ora vorrei modificarne la veste grafica.

Vi anticipo che nn sono un genio del php ma, tra guide e smanettamenti varii ho creato un file php che sembra funzioni ma nn capisco dove vanno aggiunti gli echo creati da me nel file default.php di joomla, il codice php da me creato è il seguente:

Codice: [Seleziona]
<?php

$largh 
600;
$altez 300;
$angsx $altez 19;
$angdx $largh 19;

echo 
"<div style=\"width:".$largh."px; height:".$altez."px; position:absolute; top:20px; left:20px; border:1px solid red;\">";
 echo 
"<div class=\"angsupsx\" style=\"top:-1px; left:-1px;\"></div>";
 echo 
"<div class=\"angsupdx\" style=\"top:-1px; left:".$angdx."px;\"></div>";
 echo 
"<div class=\"anginfsx\" style=\"top:".$angsx."px; left:-1px;\"></div>";
 echo 
"<div class=\"anginfdx\" style=\"top:".$angsx."px; left:".$angdx."px;\"></div>";

// CAMPO DOVE INSERIRE LE NOTIZIE

echo "<div class=\"p4\" style=\"position:absolute; top:30px; left:30px;\"> CIAO MONDO </div>";

// FINE CAMPO NOTIZIE

echo "</div>";  // Fine Notizie 

?>

la classe p4 diciamo che è fittizia e sarebbe il codice che gestisce la visualizzazione di default di joomla.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:override news
« Risposta #1 il: 07 Set 2010, 14:38:23 »
ciao
scusa ma xche fai tutto quel bordello x mettere 4 angoli sfigati tondi?
da quando si fa un override x fare angoli tondi?
mai sentito parlare di modChrome fa esattamente quello che chiedi tu
prova a digitare in google modChrome che vedrai cosa significa.
ti crei il tuo chrome e dai il tuo style dove vuoi che appaia  tramite  css nulla di piu semplice.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2010, 14:59:36 »
credo di aver capito come funziona il modchrome e l'ho usato per i menu laterali, ho già creato i 4 angoli per le news ma nn riesco a capire come utilizzarli per le news, mi potreste dare una mano? :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2010, 16:15:38 »
domanda
se lo hai usato nel menu laterale nella dicitura: style della posizione  che hai scritto ?
 visto che le news le avrai messo in una posizione   ,
la posizione  in cui hai il modulo pubblicato che style a? prova dargli lo stesso stile dei menu ,
questo si fa tutto dal index.php del template.
posta il link del sito.

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2010, 13:47:10 »
Nello style gli ho messo rounded ed il menù ha i bordi arrotondati, ho provato a mettere nel component style="rounded" (nonostante avessi letto in giro che nn funziona così x il component) e nn cambia nulla.

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2010, 12:41:54 »
ok ho messo il mio sito di prova online al link http://kowaproject.altervista.org/ .

per cercare di farvi capire ciò che vorrei avere io (probabilmente mi sono spiegato male) vi linko un'esempio:
http://doc.czechian.net/scii/index.php , io vorrei avere le news cos', con angoli arrotondati e separate una dall'altra...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2010, 22:16:18 »
ciao
e normale che mettendo uno style   di un l'altro template non funzioni , e come  avere una fiat e mettere lo stemma della Mercedes   la fiat resta  fiat.
modulo chrome oppure tutto a div .

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2010, 00:16:47 »
Sorry ma continuo a non capire...

anche se devo modificare l'immagine che ho usato per gli angoli del menu laterale (devo modificare delle imperfezioni che nn fanno vedere il titolo e altre cose, era solo una prova) nel modulo funziona, nella news no!

il mio dubbio è: se x farlo funzionare nel modulo devo dargli un suffisso css al modulo, come funziona con la news?

Web Design Bolzano Kreatif