Back to top

Autore Topic: file di traduzione non funziona a dovere  (Letto 19381 volte)

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
file di traduzione non funziona a dovere
« il: 07 Set 2010, 11:15:18 »
Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con unìinstallazione di joomla inglese 1.5.20 da portare in italiano.
Sulla versione in oggetto ho installato il fle per la traduzione in italiano preso da questo sto... ma quello per la 1.5.15 poercghè sul language manager mi dava che il file in inglese era anche 1.5.15...non so perchè..

Comunque ho installato italiano, ho messo la lingua ita come predefinita ma non mi cambia nulla... Se riaccedo al pannello e scelgo la lingua traduce.. se lascio predefinito rimane in inglese...

Il gradne problema è che devo usare jomfish quindi mi serve per forza di cose la lingua predefinita italiano...

Voi direte perchè non hai installato joomla direttamente in italiano... e perchè me so sbagliato!

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti
ciao

ps: c'è un file di config per la lingua? Magari non riesce a scrivere li sopra...

gab 

Offline fanjoomla73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:file di traduzione non funziona a dovere
« Risposta #1 il: 29 Set 2010, 16:38:03 »
ho lo stesso tuo problema: avevo la 1.5.18 e ho aggiornato alla 1.5.20. Ho scaricato i file lingua italiano lato admin e lato sito ma non me li aggiorna mi appare il seguente messaggio in back office:
JInstaller::install: There is already a folder called '/web/htdocs/www.xxxxxxxxxxxx.it/home/language/it-IT/it-IT.ignore.php'. Please initially check whether:
• the Extension is already installed
• the file names in the XML file are spelled correctly
• there are no XML files listed inside the extension.xml file
• all of the files (not including XML files) are correctly listed in the extension.xml file and there are no duplicate entries
• there is an empty folder listed from a previous installation attempt

che vuol dire? e cosa dovrei fare?
« Ultima modifica: 29 Set 2010, 19:39:46 da fanjoomla73 »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2010, 09:25:52 »
Ciao fanjoomla73,
in che fase ti appare questo messaggio?
Hai fatto un aggiornamento da una 1.5.18 italiana o inglese?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline fanjoomla73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2010, 00:08:02 »
inglese... è un problema? e se si come potrei ovviare? grazie 1000

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2010, 10:35:00 »
Spiegami esattamente i passaggi che hai fatto, specificando i pacchetti utilizzati.
Per aggiornare i file lingua basta sovrascriverli via ftp.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline fanjoomla73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2010, 15:08:50 »
Ho installato un template con joomla 1.5.18 inglese. Ho aggiornato da 1.15.18 a 1.5.20 in italiano, via ftp naturalmente, e poi ho sovrascritto i file lingua che ho trovato nel vs. sito. L'aggiornamento da 1.15.18 a 1.15.20 è andato ok tanto che mi segnala in back office l'aggiornamento 1.1.50, ma i quando aggiungo i file lingua mi appare quel messaggio che ho incollato sopra nell'altro mess. Adesso provo via ftp con i file lingua... ti faccio sapere, grazie per il suggerimento

Offline fanjoomla73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:file di traduzione non funziona a dovere
« Risposta #6 il: 01 Ott 2010, 15:21:39 »
grazie... via ftp si è aggiustato tutto...pensavo che dovevo aggiornare i file lingua da back office, invece basta cercare le cartelle lingua (language) poi la cartella ITit e copiare tutto dentro via ftp...sia per lato administrator (e dunque cartella administrator/language/Itit sia per lato sito....

Web Design Bolzano Kreatif