Ciao a tutti,
Dopo aver ottimizzato il mio sito impostando su "si" tutte e tre le opzioni SEO, come normalmente accade, vengono modificati i nomi alle pagine web degli articoli. Fin qui tutto bene. Come da programma si modificano sia i nomi delle URL sia gli alias degli articoli, che ovviamente sono diversi per tutti gli articoli, poichè devono identificare in maniera inequivocabile l'articolo corrispondente. Infatti cambiando il titolo all'articolo l'alias rimane immutato.
Ma qui ho la beffa, perchè prima di impostare correttamente i SEO avevo due articoli con il medesimo titolo e ovviamente alias diversi. Con il SEO abilitato, ottengo però che gli stessi articoli hanno lo stesso URL e lo stesso alias!!!! Il mio sito è impazzito nel collegare i menù ai due rispettivi articoli. Entrambi i menù mi collegavano solamente ad un unico articolo che a parer mio era sempre quello impostato prima dell'altro nel pannello di amministrazione di Joomla.
L'unico modo che ho avuto per risolvere il problema è stato quello di copiare il contenuto del secondo articolo in un nuovo articolo e salvarlo con altro nome.
Dite che secondo voi è tutto normale o è da considerarsi un bug?