Salve a tutti. Prima di aprire questo topic ho cercato topic simili e ho consultato le faq ma il problema mi persiste. Se mi fosse sfuggita la soluzione chiedo scusa anticipatamente.
Ho aggiornato Joomla dalla 1.5.8 alle 1.5.18 e dopo l'aggiornamento, vado nel pannello admin, inserisco user e pass ma la pagina si ricarica a vuoto senza darmi l'accesso.
Secondo le faq, dalla versione 1.5.15 aggiornando joomla può presentarsi tale problema e le faq dicono quanto segue:
Perchè dopo l'aggiornamento non riesco più ad effettuare il login in amministrazione e in frontend?
In alcuni siti dopo l'aggiornamento può verificarsi un problema nell'effettuare il login all'amministrazione o in frontend: il login non viene effettuato e si ricarica la pagina senza segnalare errori.
Per risolvere il problema, scaricare in locale il file configuration.php presente nella root del vostro sito e modificare manualmente il seguente parametro
da così
var $session_handler = 'none';
a così
var $session_handler = 'database';
Per cui ho scaricato il file configuration.php ma ho notato che già era settato da "none" a "database"
Per cui cosa posso fare per risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo.