Back to top

Autore Topic: multi bridging  (Letto 1524 volte)

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
multi bridging
« il: 08 Set 2010, 18:26:33 »
Salve a tutti, Ho creato un portale di informazione a cui ho affiancato un forum phpbb3 ho letto della possibilità di fare un ponte cosi da permettere agli utenti del sito di loggarsi automaticamente anche sul forum in modo che possano lasciare commenti sul sito e essere loggati sul forum allo stesso tempo..
Ho letto da qualche parte che il miglior componente\plugin è rokbridge sviluppato se non sbaglio dal team di Rocketheme, è un procedimento complesso? Avete più informazioni a riguardo o potete indicarmi una guida ad hoc che io sfortunatamente non sono riusciuto a trovare girando sul web..

Da come si deduce dal titolo del topic la questione è ancora più aggrovigliata, stiamo lanciando anche un portale dove caricheremo tutte le risorse video ma quest'ultimo è hostato su un altro dominio che riserviamo esclusivamente per le risorse video.

Mi piacerebbe logicamente consentire alle persone di girare nel network senza problemi di loggarsi ogni volta o almeno di far mantenere loro gli stessi dati d'accesso..

Avete idea di come si possano fare connessioni in multi bridging in questo caso?

Grazie mille Anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

Saluti.

Master.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:multi bridging
« Risposta #1 il: 08 Set 2010, 18:34:39 »
ciao MasterOfDisaster, che nome inquietante!  ;)
RokBridge è un buon componente per il bridging e la procedura è immediata e sufficientemente semplice.

Il terzo sito per il bridging potrebbe essere un problema, è più un argomento da sezione sviluppo, anche se molto dipende da quello che usi per il sito video.

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2010, 18:56:31 »
ciao MasterOfDisaster, che nome inquietante!  ;)
è un vecchio nick duro da mollare...

Grazie mille per la risposta.. per il sito video uso hwdvideoshare e Jcomment per i commenti..

Senti una domanda ma sai se con community builder gli utenti attualmente iscritti al sito sono iscritti automaticamente?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2010, 19:02:34 »
certo, CB gestisce gli utenti di joomla, ne amplia la profilazione.
E' un componente per Joomla, quindi condivide gli utenti.
hmdVideoShare è sempre per Joomla, quindi se sullo stesso sito non ci sono problemi.

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2010, 19:11:52 »
Jecko grazie mille, quindi se ho capito bene ->

Rock Brigde è molto semplice da installare e settare... (quasi in automatico)

Il multi bridging fra siti joomla su domini diversi è ancora in fase di sviluppo..

Community builder visualizza una immagine del proprio profilo per ogni utente (sarà quindi possibile se un utente clicca sul nome di un altro visualizzare il suo profilo, e quindi una volta loggati accedere al proprio?)

Grazie infinite...

P.s: Ma sei uno sviluppatore Joomla?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2010, 19:34:53 »
non quasi in automatico, basta seguire la procedura... è semplice da installare, è una normale installazione di un componente, poi ti chiederà di modificare il gestore della sessione sul tuo db.
Il multibridging tra siti è una questione che andrebbe trattata nella sezione Sviluppo di questo forum (volevo dire questo), qualcuno l'ha già fatto se non ricordo male.
Community Builder consente di ampliare il classico profilo utente e personalizzarlo come più ti piace, inserendo dei campi aggiuntivi, date di nascita, località, ecc.

Sono moderatore di due sezioni sul forum e membro del team di Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif