Back to top

Autore Topic: Inserire immagini scorrevoli in un modulo  (Letto 2834 volte)

Offline gevaudan88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire immagini scorrevoli in un modulo
« il: 07 Set 2010, 02:22:40 »
Ciao ragazzi.

Nella versione precedente del sito su cui sto lavorando, nelle sezioni "I NOSTRI PARTNERS" (vedi foto) c'erano delle piccole immagini che scorrevano (parlo di Home del sito) e che passando sopra con il mouse si fermavano ed erano linkabili. Mentre nella sezione inferiore, "NEWS ED EVENTI" c'erano delle breve flash news che scorrevano in loop. Cosa devo fare per poterle mettere? Siccome non sono stato io a fare la prima versione del sito, ho tutti i files del vecchio, c'è del codice, ma parlando della homepage, non saprei dove piazzarlo, siccome la index è .php?
Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie in anticipo :)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire immagini scorrevoli in un modulo
« Risposta #1 il: 07 Set 2010, 09:30:13 »
Ciao, per le immagini orizzontali, potresti utilizzare una delle tante gallerie che trovi nella JED .... tipo questa.

Nella stessa JED trovi tanti esempi di visualizzazione news, devi solo scegliere quello che fa per te.

Offline gevaudan88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2010, 14:22:06 »
Ciao, si grazie. Ho utilizzato quella che mi ha consigliato tu, è la stessa che cercavo io :)

Solo che quando l'attivo, dai moduli, me la mette nel rettangolo del Menù principale (vedi sempre foto), mentre io lo vorrei nel rettangolo "I nostri Partners", sotto. Quel rettangolo ho visto che è nei CSS del Template, solo che non so come dire a Joomla di mettere le immagini scorrevoli lì.

Come posso fare?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2010, 08:46:41 »
No capisco cosa dici. Se dai al modulo il nome "I nostri Partner" e decidi di pubblicare anche il tutolo del modulo, il problema non sussiste.

Il modulo lo puoi pubblicare dove piu' ti aggrada, ed in qualsiasi posizione presente. Se non hai poi una posizione ideale già presente, la puoi sempre creare  ;)

Web Design Bolzano Kreatif