Back to top

Autore Topic: Moquette e non solo!  (Letto 3692 volte)

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moquette e non solo!
« il: 16 Set 2010, 14:46:28 »
Ciao a tutti,

da qualche ora ho messo in onda un sito per un fornitore e posatore di moquette (e non solo).
Il sito è molto semplice e un pò scarno di testo ma ciò che mi interessa maggiormente è mostrare le foto dei lavori e dei campionari. Il traffico per ora arriverà anche con AdWords.

LINK

Consigli? Pareri? Suggerimenti?

Grazie a tutti

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
Re:Moquette e non solo!
« Risposta #1 il: 21 Set 2010, 14:02:19 »
bhe semplice ma può andare più che bene
l'unica cosa riguardo l'usabilità:
se non si legge il testo "chi sono" nei contatti non si capisce dove lavori
anche nel modulo laterale manca la città

ciao
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2010, 19:14:38 »
Se non sbaglio come un template hai utilizzato un JA_Purity non troppo personalizzato, comunque in complesso i contenuti sono inseriti piuttosto bene e ordinati.

Ti faccio un paio di appunti giusto per "rompere ":) :

- Il "Sei qui: etc. etc." lì in basso non ha molto senso perchè è un pò troppo nascosto.
- Il cliente non ha, o altrimenti non puoi creare tu un loghettino, anche veloce...giusto per non lasciare la scritta "Pietro Falconetti" così semplice...ovvio poi che non bisogna esagerare in virtuosismi con mille effeti di photoshop sparati a caso che si fa solo peggio :) (o, ancora peggio, qualche word art...)
- questa è una mia opinione personale e discutilissima...tra le 3 larghezze disponibili, non ti sembra che quella di mezzo sia la più azzeccata? a me si e infatti, fosse per me, eliminerei le altre, così puoi avere un maggior controllo sui contenuti...

Ciao :)
Web Design & Templates Design

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2010, 12:39:34 »
bhe semplice ma può andare più che bene
l'unica cosa riguardo l'usabilità:
se non si legge il testo "chi sono" nei contatti non si capisce dove lavori
anche nel modulo laterale manca la città

ciao

Intanto grazie per i consigli. E' il mio primo sito joomla quindi devo impare ancora molto.
Non ho ben capito cosa mi dici però. Nella pagina CONTATTI dovrei riportare ciè ke è scritto nella pagina "Chi sono" ?

PS: complimenti x il tuo sito in firma!

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2010, 12:41:48 »
Se non sbaglio come un template hai utilizzato un JA_Purity non troppo personalizzato, comunque in complesso i contenuti sono inseriti piuttosto bene e ordinati.

Ti faccio un paio di appunti giusto per "rompere ":) :

- Il "Sei qui: etc. etc." lì in basso non ha molto senso perchè è un pò troppo nascosto.
- Il cliente non ha, o altrimenti non puoi creare tu un loghettino, anche veloce...giusto per non lasciare la scritta "Pietro Falconetti" così semplice...ovvio poi che non bisogna esagerare in virtuosismi con mille effeti di photoshop sparati a caso che si fa solo peggio :) (o, ancora peggio, qualche word art...)
- questa è una mia opinione personale e discutilissima...tra le 3 larghezze disponibili, non ti sembra che quella di mezzo sia la più azzeccata? a me si e infatti, fosse per me, eliminerei le altre, così puoi avere un maggior controllo sui contenuti...

Ciao :)

Grazie dna. Per il logo sono d'accordo, per ora ho voluto lanciare il sito così ma è mia intenzione creare un logo o cmq una scritta grafica più carina e che attiri un pò l'attenzione.

Per il discorso colonne dici ke dovrei fare quindi una sola colonna con il menu principale in alto?
Per il SEI QUI effettivamente vorrei spostarlo in alto ma non ci sono riuscito. Riproverò ;)
Il template è Ja Purity 2
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 12:43:23 da desktopo »

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2010, 13:17:02 »
allora è una stupidata ma non si capisce dove lavori
nella pagina contatti io sopra il form aggiungerei
Pietro Falconetti...
via...
Roma
nel modulo contatti a dx idem

Citazione
Per il discorso colonne dici ke dovrei fare quindi una sola colonna con il menu principale in alto?
Credo che dna volesse dire che:
in admin >estensioni> gestione template
se clicchi sopra ja-purity ti appare una pagina di configurazione del template
a dx si trova "Template Width"
con varie opzioni di defaul c'è "fluida"
in monitor grandi rende il sito orizzontale, quindi non troppo bello da vedere se hai pochi contenuti
prova a cambiare impostazione
e vedrai come migliora.

per il pathway:
devi cambiare la posizione in gestioni moduli (ora sarà footer)
ma... se il template non prevede una posizione sotto il top dovresti aprire il file index.php e aggiungerla a manina
(anche in templateDetails.xml)
e poi la assegni al pathway

ciao
Achrome Web Design

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2010, 09:07:42 »

in admin >estensioni> gestione template
se clicchi sopra ja-purity ti appare una pagina di configurazione del template
a dx si trova "Template Width"
con varie opzioni di defaul c'è "fluida"
in monitor grandi rende il sito orizzontale, quindi non troppo bello da vedere se hai pochi contenuti
prova a cambiare impostazione
e vedrai come migliora.

Intendevo proprio questo. Nono conosco bene il template ma immagino che sicuramente ci sarà l'opzione per rendere visibile o meno le iconcine per il cambio di larghezza. Io imposterei di default la larghezza di mezzo (immagino sia  1000, 1024, 980 o qualcosa che si avvicina) e renderei invibili le iconcine. In questo modo tu sai esattamente come viene visualizzata una pagina e ti sarà più facile gestire i contenuti.

Però questa è solo una mia opinione ed un mio modo di lavorare...sicuramente c'è chi la pensa diversamente quindi...vedi tu :)

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Set 2010, 09:14:24 »
Citazione
Però questa è solo una mia opinione ed un mio modo di lavorare...sicuramente c'è chi la pensa diversamente quindi...vedi tu

dna sembra che ti scusi sempre quando dai dei consigli... :D
noi consigliamo...
se ci ascoltano bene altrimenti... pace!! ;)

ciao
Achrome Web Design

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Set 2010, 09:50:22 »
dna sembra che ti scusi sempre quando dai dei consigli... :D
noi consigliamo...
se ci ascoltano bene altrimenti... pace!! ;)

ciao

hahahaha...è vero!! Sai perchè? Perchè a volte chi chiede consigli in realtà vuole sentirsi soltanto dire quanto è bravo (il più delle volte poi ha postato un sito che fa venire...freddo...) e, siccome non ho voglia di litigare ne di prendere degli insulti gratis, preferisco mettere le mani avanti...

Spesso non commento nemmeno perchè ci sarebbero troppe critiche e so che nel 90% dei casi verrei coperto di insulti...:)

Oppure uno fa 4 pagine di solo testo con un rhuk_milkway senza una modifica che una...e che ti devo commentare? :)

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Set 2010, 12:17:42 »
hahahaha...è vero!! Sai perchè? Perchè a volte chi chiede consigli in realtà vuole sentirsi soltanto dire quanto è bravo (il più delle volte poi ha postato un sito che fa venire...freddo...) e, siccome non ho voglia di litigare ne di prendere degli insulti gratis, preferisco mettere le mani avanti...

Spesso non commento nemmeno perchè ci sarebbero troppe critiche e so che nel 90% dei casi verrei coperto di insulti...:)

Oppure uno fa 4 pagine di solo testo con un rhuk_milkway senza una modifica che una...e che ti devo commentare? :)

eheheh dna allora ti dò l'autorizzazione a massacrarmi! Anzi, intanto vi ringrazio per le modifiche suggerite. Piano piano cercherò di farle, purtroppo il tempo a mia disposizione non è moltissimo.
Cmq se mi dici che fa schifo mica mi offendo .. a me interessa solo imparare imparare imparare!
Quindi se hai altri suggerimenti sto qui eh ;)

Per il discorso del layout le possibilità offerte dal template sono:

AUTO=This would be auto decided based on user resolution.
Narrow Screen=750px
Wide Screen=950px
Specified Percentage=fluid
Specified Pixels=fix

Grazie ancora

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Set 2010, 13:59:32 »
ma si Wide Screen=950px direi che va bene