Back to top

Autore Topic: permesso utente solo per componente  (Letto 2941 volte)

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
permesso utente solo per componente
« il: 08 Set 2010, 13:58:09 »
buongiorno

ho la necessità di assegnare ad un utente un permesso speciale per il componente joomlegue. è possibile configurare questo servizio ?

Walter

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:permesso utente solo per componente
« Risposta #1 il: 09 Set 2010, 09:14:04 »
cosa intendi per permesso speciale?

se intendi assegnare ad un utente il permesso di inserire ad esempio i risultati da frontend lo puoi fare da "progetto" indicando l'utente come "editore"  ;)

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2010, 09:49:04 »
e anche questo non lo sapevo... quindi, assegno un utente come amministratore e come funziona l'inserimento?

la mia domanda era riferita al lato amministrazione. vorrei assegnare ad un utente la responsabilità di gestire il componente senza però che posso vedere gli altri componenti, utenti, sondaggi, etc etc

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2010, 10:06:21 »
se vuoi abilitare un utente a inserire i risultati al posto tuo da frontend devi accedere alla configurazione del progetto e vedrai un menù a tendina per la parte "editore" ci sono anche due righe di spiegazione: "La scelta dell'editore specifica un utente che è abilitato ad inserire risultati dal fronted. Se l'utente è loggato nel fronted, un link per la modifica dei risultati nella pagina dei risultati."

per quanto riguarda l'altra questione mi sembra di aver capito che vuoi dare l'accesso da backend ad un utente (in questo caso deve essere almeno da manager in sù però che io sappia non puoi dare l'accesso ad un solo componente, in questo caso una volta ottenuto l'accesso alla parte amministratore può anche accedere ad altri componenti...

avevo letto di un'utility che permette l'accesso ad un utente ad un solo componente scelto dal superadmin. ma non l'ho mai testata......forse con l'avvento di J1.6 forse....  ;)

Web Design Bolzano Kreatif