Salve!
Dovrei portare il sito che ho fatto in locale sul mio pc su un server.
Sul mio pc ho Windows 7 e ho installato XAMPP 1.7.3 e con Joomla, sia nell'installazione che nella gestione dei vari plugin, non ho avuto nessun tipo di problema.
Per questo qualche giorno fa ho preso uno spazio web su aruba sotto server Windows.
Ora però leggo da post molto vecchi che ci sono stati dei problemi con i permessi con server Windows, ed è raccomandabile installare tutto su un sistema Linux.
La prima domanda: è ancora valido questo consiglio oppure questo tipo di problema è stato risolto?
Poi ho visto varie guide per la migrazione da un server ad un altro, e per questo non avrei nessun tipo di problema. Basta spostare i file, fare un backup e ripristino del DB e modificare il file configuration.php.
E qui viene la seconda domanda: e se oltre a cambiare server cambia anche il SO? Cioè, se devo portare tutto da un server Windows a un server Linux, cosa altro devo modificare?
Perchè, avendo visto che in fase d'installazione chiedeva il tipo di sistema (mi sembra per gestire permessi sulle cartelle per l'upload di files direttamente dal pannello di controllo), penso sia necessaria un ulteriore modifica, o sbaglio?
Grazie!