Dopo tutto il giorno a cercare info su google senza successo ora mi sono un pò rotto e vengo qui a chiedere aiuto...
La domanda è semplice: come posso mostrare il tempo di caricamento della pagina nel footer?
Su joomla.org ho trovato
questo articolo dove HarryB propone un semplice codice:
Near beginning of template's index.php file:
// Start page load timer ...tick tock...
// -----------
$tstart = mosProfiler::getmicrotime();
?>
Near end of template's index.php file:
// Display page generation time...
// ---------
$tend = mosProfiler::getmicrotime();
$totaltime = ($tend - $tstart);
printf ("Page was generated in %f seconds", $totaltime);
?>
Tutto perfetto, se non che a me presenta due problemi: il primo, e più evidente, è che includendo la prima parte del codice, ottengo un errore
Fatal error: Class ‘mosProfiler’ not found in /blah/blah...index.php on line 10
che pur provando tutte le combinazioni di "require_once" o "include_once" (dato che ho scoperto che questa classe si dovrebbe trovare in /includes/mambo.php) non riesco a risolvere :-(
Il secondo problema è che la seconda parte di codice dovrebbe essere inclusa nel modulo html personalizzato che uso come footer/copyright e non posso aggiungere php all'interno di quel modulo!
Purtroppo nemmeno l'uso di Jumi ha dato frutti :-S
Mi sto incasinando per niente?
***EDIT***
Nello stesso link fornito ci sono altre proposte di codici, di cui una funzionerebbe se solo non dovessi includere la seconda parte di codice in un modulo, perchè se provo nell'index.php funziona ^^' (ma il codice è nettamente meno elegante, e non vedo perchè non dovrei usare il mambo.php <__<)