Back to top

Autore Topic: invio link per registered  (Letto 3423 volte)

Offline code79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
invio link per registered
« il: 16 Set 2010, 19:13:55 »
ciao,
ho fatto in modo che un utente che si registra e che quindi diventa di tipo "registered" visualizzi nel suo menu utente "invia un link".
quando ci clicca però, invece di vedere il webform per l'invio del link visualizza il messaggio d'errore dove dice che l'utente non ha i permessi per inviare il link.

come posso fare, affinchè un tipo "registered" possa inviare il link?

grazie

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:invio link per registered
« Risposta #1 il: 16 Set 2010, 19:20:20 »
Risposta un po' banale ma non hai specificato questa cosa
quando hai creato la voce del link "Livello di accesso"
hai selezionato registered?
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline code79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2010, 20:11:39 »
non l'ho creato io.. io lo sto modificando in seguito ad alcune richieste.

dove posso vedere e modificare tale impostazione?

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2010, 20:16:07 »
Dal pannello admin in alto c'è la linguetta
Menu si apre un sotto menu entra in quello che ti interessa(dove è contenuto il modello che devi modificare) clicca sulla voce del menu che ti interessa "Invia Link" penso si chiami per te :)
ti si apre la pagina con le caratteristiche di tale voce del menu.
C'è ne una che si chiama appunto "Livello di accesso", clicca in modo da evidenziare la voce registred, e poi salva tutto :)
cosi' dovrebbe funzionare
Spero di essere stato chiaro
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline code79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2010, 07:39:22 »
ma è gia impostato su registered la voce "invia web link".

forse non sono stato chiaro. l'utente di tipo registered riesce a vedere la voce "invia un web link", ma quando ci clicca visualizza un messaggio d'errore all'interno di un rettangolo rosso (il classico template usato da joomla per notificare errori di autenticazione ecc.).

Offline code79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2010, 14:05:30 »
allora cercando sul web ho scoperto che per chi ha permessi registered mai e poi mai potrà inviare un articolo. deve essere almeno author.
ora il problema in questo caso è che se faccio diventare author gli utenti che si registrando, questi vedranno il lin "amministra sito" e potranno anche accedervi e ciò ovviamente non deve accadere.

idee?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2010, 19:24:07 »
Ciao
Intanto invia un articolo e tutt'altra cosa che invia un weblink, in quest'ultimo (invia un weblink) devi prima impostare una categoria e  dare a questa il livello di accesso a registered. Un author non accederà mai al lato amministrazione, dove lo hai letto?

Offline code79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2010, 20:00:15 »
ho scritto invia un articolo confondendomi. ovviamente mi riferivo a "invia un web link" e come ho gia detto un utente registered non puo inviare alcun web link. solo un author puo farlo. e se sei author visualizzi anche la voce "amministra il sito" e se ci clicchi sopra ci entri pure.

prova tu stesso. qui trovi la tabella di riferimento dove come puoi vedere un registered puo "vedere" ma non "toccare". http://wiki.joomla.it/index.php?title=Gruppi_di_utenti_su_Joomla_1.5._Che_privilegi_hanno%3F
cio è possibile solo a partire da author.

e poi scusami, ma qui si sta facendo un po di confusione. tu mi dici di creare una categoria e di impostarne il livello di accesso, ma la categoria e il relativo livello di accesso vale solo per la visualizzazione dei web link pubblicati, non certo per la possibilità di inviarne.

c'è ancora molta confusione in merito, dai uno sguardo al link di quella tabella. un registered puo VEDERE cose che gli altri non vedono, ma solo a partire da author si puo salvare sul db mysql un dato qualsiasi, nel mio caso, il web link nuovo inserito.

se qualcuno vuol smentirtmi, per favore, che mi dia un esempio paratico e concreto di come poter far inviare ad un registered un nuovo web link.
« Ultima modifica: 18 Set 2010, 20:07:14 da code79 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Set 2010, 20:06:16 »
Scusa ma tu hai provato a loggarti in admin come author? Evidentemente leggi male quella tabella che è da intendersi separatamente come frontend e back-end.
Ma tu non leggi nemmeno le risposte
Un utente registered può inviare un weblink  se abiliti la relativa categoria.

Offline code79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Set 2010, 20:10:48 »
io parlo del front end. e le vostre risposte le leggo.

io ho gia una categoria weblink come livello di accesso public, il che vuol dire che tutti possono accedere alla pagina "link utili" e questo non centra nulla con quello che stiamo dicendo.

tu ti registri al mio sito. quindi ti logghi. quindi visualizzi il link "invia un web link". quando ci clicchi, hai il messaggio d'errore. posso sapere se davvero mi stia sbagliando cosa fare per risolvere la questione?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Set 2010, 20:28:49 »
Citazione
e se sei author visualizzi anche la voce "amministra il sito" e se ci clicchi sopra ci entri pure.
Questo lo hai scritto tu e non è assolutamente vero, comunque se vuoi mandami in privato una pass demo che dò un occhiata

Offline code79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Set 2010, 20:41:54 »
e io lo farei pure ma è un sito aziendale..non posso scusami.
ho letto altri forum, pare sia un enorme bug della versione 1.0 che è quella sto usando io..

Web Design Bolzano Kreatif